Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:17 | 104249 articoli pubblicati

Weekend di primavera al Podere Picciolo Una ricarica di energia, relax e sapori

L’Agriturismo Podere Picciolo, con le speciali proposte di primavera, offre l’opportunità di trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax e dei buoni sapori del territorio, ma anche di fare piacevoli escursioni

 
18 marzo 2014 | 18:39

Weekend di primavera al Podere Picciolo Una ricarica di energia, relax e sapori

L’Agriturismo Podere Picciolo, con le speciali proposte di primavera, offre l’opportunità di trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax e dei buoni sapori del territorio, ma anche di fare piacevoli escursioni

18 marzo 2014 | 18:39
 

Il verde dei campi e le fioriture di primavera, le primule spontanee, le violette selvatiche, le passeggiate in mezzo alla natura pressoché incontaminata costituiscono uno stimolo per una gita e qualche giorno di relax. L’Agriturismo Podere Picciolo è facile da raggiungere dall’autostrada A1, uscita di Incisa-Reggello, ed offre, a quindici minuti dall’uscita autostradale, un luogo ideale dove poter ricreare lo spirito e fare un pieno di energia che solo la natura in piena ripresa vegetativa sa donare. E non solo quello. Perché l’estesa uliveta ed i campi terrazzati offrono spazio sufficiente per godere di passeggiate ed una pace assoluta tra boschi e profonde vedute, addirittura fino alle Alpi Apuane. Dopo l’appetito non manca... e qui entrano in gioco i prodotti del luogo.



In primis l’olio, di cui l’Agriturismo Podere Picciolo è produttore di extra vergine di qualità superiore. Gli ulivi, coltivati in modo assolutamente naturale, senza chimica, danno quì un olio particolarmente sapido e profumato. Le olive, opportunamente conservate anch’esse in modo totalmente naturale, allettano a coronamento di gustosi antipasti con “Prosciutto del Pratomagno”, un notevole Dop locale, ma anche “la Tarese”, una particolare lonza che viene sapientemente prodotta con soli aromi naturali dalla Macelleria Fabbrini dal 1948 a San Giovanni Valdarno, i pecorini e i caprini prodotti da diversi pastori che, fortunatamente, sono rimasti fedeli alla tradizione e costituiscono un primo approccio di bontà del territorio.

La cucina di Grazia apre un orizzonte sui piatti tipici toscani: “la ribollita”, “la pappa al pomodoro”, “le zuppe di legumi”, ma anche la pasta fatta in casa come “i Pici conditi al sugo dei pomodori dell’orto”, “le Tagliatelle al ragu’” e “i Tortelli alle erbe”, le carni con elaborazioni tipiche come, una fra tutte, “il Peposo dell’Impruneta”. Le confetture che allietano la colazione del mattino sono “fatte in casa” con la frutta del podere e i frutti del sottobosco locali, il miele, la melata del vicino apicoltore, appena 150 m più in alto.

Per chi non vuole rinunciare ad un tuffo nello shopping, The Mall, Fashion Valley, Dolce & Gabbana sono outlets ad un quarto d’ora d’auto e Firenze centro a 30 minuti con il treno locale. E per chi invece è amante della cultura, l’Agriturismo Podere Picciolo è un ideale punto di partenza per escursioni nelle vicine città d’arte, Firenze, Siena, Certaldo o per borghi meno noti, ma non perciò meno interessanti come il Casentino con la splendida Poppi ed il castello dei Guidi, Arezzo dove il primo week end del mese ha luogo il più grande mercato dell’antiquariato d’Italia, Cortona... e questo solo per citarne alcune.

Offerta dal 10 al 18 aprile: 2 notti (da venerdì alla domenica) € 210,00, una camera doppia per 2 pers., inclusa la ricca colazione del mattino, 1 snack di benvenuto.

Offerta dal 04 al 18 maggio: 3 notti € 255,00, una camera doppia per 2 pers., inclusa la ricca colazione del mattino, 1 snack di benvenuto.

Dunque, perché non approfittare delle tante opportunità offerte dall’Agriturismo Podere Picciolo?


Agriturismo Podere Picciolo
Loc. San Donato in Fronzano - 50066 Reggello (Fi)
Tel 055 8652165 - Cell 333 2112620
info@agriturismopoderepicciolo.com
www.agriturismopoderepicciolo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Roner
Bonduelle
Molino Grassi

Fonte Margherita
Roner
Bonduelle

Molino Grassi
Union Camere