Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:13 | 104270 articoli pubblicati

Tutto il gusto della maionese Senna con la garanzia del marchio di qualità Fic

La Federazione italiana cuochi ha riscontrato nelle maionesi Senna “Mayo leggera” e “Mayo chiara” le migliori caratteristiche per l’utilizzo professionale, apprezzandone colore, sapore, palatabilità e consistenza

 
27 marzo 2014 | 18:24

Tutto il gusto della maionese Senna con la garanzia del marchio di qualità Fic

La Federazione italiana cuochi ha riscontrato nelle maionesi Senna “Mayo leggera” e “Mayo chiara” le migliori caratteristiche per l’utilizzo professionale, apprezzandone colore, sapore, palatabilità e consistenza

27 marzo 2014 | 18:24
 

Senna, azienda austriaca leader nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per la gastronomia e la pasticceria, con la propria esperienza e know-how ha ideato un assortimento di specialità gastronomiche sulla base delle esigenze dei grandi consumatori. I prodotti di qualità professionale sono sviluppati appositamente per il settore della gastronomia.



La gamma di specialità gastronomiche Senna va dai classici, come ketchup, senape e maionese, fino a diverse altre salse. In assortimento ci sono ben 6 tipi di maionese: Mayo tradizione, Mayo 25%, Mayo sfiziosa, Mayo 80% e le più famose Mayo leggera e Mayo chiara, che hanno ottenuto il prestigioso Marchio di qualità della Federazione italiana cuochi (Fic).

L’autorevole commissione di chef esaminatori della Fic (unico ente professionale degli operatori della ristorazione giuridicamente riconosciuto in Italia) ha riscontrato infatti in entrambe le maionesi Senna le migliori caratteristiche per l’utilizzo professionale, apprezzandone colore, sapore, palatabilità e consistenza. Inoltre, entrambi i prodotti sono senza glutine e a basso contenuto di grassi e quindi ben interpretano le esigenze alimentari contemporanee.

La commissione della Fic ha descritto le maionesi Senna con queste parole.

Mayo leggera
«Di valore superiore a quelle a noi note che si trovano comunemente in commercio. Si presenta con un invitante colore giallo “maionese”, buona e stabile consistenza e spalmabilità. Ha sapore delicato, con retrogusto leggero e sensazione piacevole del grasso e dell’acidità del limone. È ideale come base di salse, amalgamata con altri ingredienti (senape, salsa rubra, panna, ecc.) ed è perfetta per accompagnare piatti delicati come il pesce, perché il sapore non ostruisce le papille gustative».

Mayo chiara
«Ha consistenza soda e compatta, buona spalmabilità e un colore chiaro che si mantiene a lungo, senza imbrunire. Il sapore è delicato e non invadente, con un retrogusto leggero. Queste caratteristiche la rendono ideale per costruire farce e ripieni a freddo per tramezzini, toast e per insalate russe».



Le pratiche confezioni monodose, in formato accattivante e con pratica apertura, permettono di calcolare con precisione le quantità di merce venduta. Nel dettaglio sono: maionese, ketchup, salsa tartara, senape, salsa barbeque e salsa grill.


Senna srl
via Macanno 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966
rimini@senna.at
www.senna.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

12/05/2015 12:58:47
2) Info Maionese Senna
Buonasera, vorrei solo sapere dove posso acquistare una confezione di bustine monodose di questa favolosa Maionese che ho provato la scorsa estate in vacanza ma che purtroppo non trovo in vendita nella città in cui risiedo. Premetto che sono una privata e non gestisco alcuna attività commerciale. Attendo un vs. risposta. Grazie.
Giulia Colavincenzo

07/04/2015 12:20:27
1) Info senza glutine
Buongiorno Spett. Le azienda, Sono a chiedere informazioni in merito alle bustine monodose di Jethro, maionese e senape della vostra azienda. In casa ho una persona celiaca, che necessita di alimentazione priva di glutine. Recentemente ho comprato le bustine monodose sopracitate e vorrei sapere se sono senza glutine. La maionese riporta la dicitura. Ma le altre salse no. Ringrazio per la cortese attenzione e auguro Buona Pasqua!
Annalisa De Santis



Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Fonte Margherita

Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Fonte Margherita
Roner
Union Camere