
Conclusa la selezione
Domaine de Canton Cocktail Contest, tenutasi a Milano lo scorso 11 aprile, presso l’istituto alberghiero Carlo Porta, il barman vincitore
Luca Marcellin (
nella foto), del
Four Seasons Hotel di Milano, volerà ai Caraibi il prossimo luglio, per rappresentare l’Italia alla finale mondiale del brand del noto liquore internazionale a base di zenzero e vaniglia vietnamita e per contendersi l’ambito premio di 10mila dollari.
Luca si è imposto con la ricetta “Wow me now” tra 16 concorrenti provenienti da diverse parti d’Italia e selezionati tra le oltre 80 ricette pervenute durante l’inverno, al secondo posto Matteo Stafforini barman dell’Annabella Cafè al Demetrio di Pavia e al terzo posto Mattia Pastori, bar manager del Bamboo Bar dell’Armani Hotel.
Wow Me Now Ingredienti: 4 cl, Domaine de Canton, 4 cl Rum Nation Demerara Solera Rossi e Rossi, 8 cl Succo di mela organico, cannella, anice stellato, chiodi di garofano, fiori di lime.
Procedimento: pestare del basilico e lemon grass freschi. Effetto con il ghiaccio secco. Presentare in un ampio bicchiere.