Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:17 | 104711 articoli pubblicati

Nastro Azzurro e l’arte della pizza Connubio nel segno della mediterraneità

La celebre birra ha indetto uno speciale concorso per eleggere la migliore “Pizza a Nastro”, creata dai migliori pizzaioli per rispecchiare tutta la bontà di Nastro Azzurro. Presiederà la giuria il grande Gino Sorbillo

 
17 maggio 2014 | 17:11

Nastro Azzurro e l’arte della pizza Connubio nel segno della mediterraneità

La celebre birra ha indetto uno speciale concorso per eleggere la migliore “Pizza a Nastro”, creata dai migliori pizzaioli per rispecchiare tutta la bontà di Nastro Azzurro. Presiederà la giuria il grande Gino Sorbillo

17 maggio 2014 | 17:11
 

Nastro Azzurro, la birra mediterranea per eccellenza, e Gino Sorbillo (nella foto), personaggio simbolo della mediterraneità e del prodotto italiano più conosciuto al mondo, la pizza napoletana, si sono uniti per dar vita al progetto di Nastro Azzurro sulla pizza di qualità. Tutto parte dalla selezione delle più interessanti pizzerie italiane, unite in un ideale club, “Gli artisti della pizza”, che proporranno le loro prestigiose specialità puntando, in particolare, su ingredienti mediterranei e ricette made in Italy.



Gino Sorbillo farà da capofila perché, da sempre, autenticamente vicino ai valori della marca. «È forte - spiega - il legame che ho con Nastro Azzurro. Si tratta di un ricordo che parte dall’infanzia, da quando nella pizzeria di famiglia ammiravo gli specchi, le tabelle e quel marchio Nastro Azzurro era anche presente nelle foto dei parenti che lavoravano all’estero: pazzesco!».

«È stata grande l’emozione - continua - quando Nastro ha scelto me per sposare la mediterraneità, perché questa birra per me è casa, ma è soprattutto qualità. Quando hai fatto del tuo meglio per ottenere una buona pizza devi abbinare una buona birra: per me è Nastro Azzurro per la sua freschezza, la sua bevibilità e la mediterraneità, appunto».

Gino Sorbillo«All’inizio della mia carriera - racconta - quando ero poco più che ragazzo, andavo a prendere con la Vespa una o due casse di Nastro e le portavo in pizzeria e quando, nel ‘95/96, il lavoro era tanto ma non potevamo permetterci molti dipendenti, io lavoravo di continuo, facevo le pizze e le cuocevo senza sosta e, verso mezzanotte, mi sedevo proprio sulle casse di Nastro Azzurro per riposarmi. È familiare per la mia tradizione, come lo è il mio banco della pizza, il forno... Ecco, tra le cose che caratterizzano la pizzeria c’è anche Nastro Azzurro, che poi è stata da sempre la birra delle pizzerie. La collego alla trasparenza, al vivere quotidiano. Nastro è un’identità, un’emozione e poi, davvero, con la pizza... è la morte sua!».

Sorbillo presiederà la giuria del concorso che Nastro Azzurro ha indetto per eleggere la “Pizza a Nastro”. Le pizzerie selezionate che aderiranno al concorso dovranno proporre in menu una pizza che rispecchi i valori e il percepito di Nastro Azzurro. Saranno i clienti a votare la Pizza a Nastro che preferiscono e, ogni mese, una si aggiudicherà il primato. Il concorso terminerà ad ottobre e, il mese successivo, durante l’evento conclusivo, una giuria tecnica prestigiosa eleggerà la migliore Pizza a Nastro tra le vincitrici dei 6 mesi.

Per avere tutti i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il sito www.nastroazzurro.it


Nastro Azzurro
via R. Birolli 8 - 00155 Roma
Tel 800 247720
www.nastroazzurro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
ROS
Senna

Giordana Talamona
ROS

Senna
Fonte Margherita
Pavoni