Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 17:32 | 104717 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Travelers’ Choice Hotel di TripAdvisor In Liguria il miglior servizio d'Italia

Si trova a Monterosso al Mare (Sp) l’Hotel Villa Steno, vincitore assoluto a livello nazionale dei Travelers’ Choice Hotel di TripAdvisor per il Servizio 2014, e guadagna anche una posizione nella top 10 mondiale. Con 4 hotel nella top 10 nazionale, la Toscana si aggiudica invece lo scettro di regione italiana con il maggior numero di hotel premiati

18 maggio 2014 | 13:52
£$Travelers’ Choice Hotel$£ di TripAdvisor 
In Liguria il miglior servizio d'Italia
£$Travelers’ Choice Hotel$£ di TripAdvisor 
In Liguria il miglior servizio d'Italia

Travelers’ Choice Hotel di TripAdvisor In Liguria il miglior servizio d'Italia

Si trova a Monterosso al Mare (Sp) l’Hotel Villa Steno, vincitore assoluto a livello nazionale dei Travelers’ Choice Hotel di TripAdvisor per il Servizio 2014, e guadagna anche una posizione nella top 10 mondiale. Con 4 hotel nella top 10 nazionale, la Toscana si aggiudica invece lo scettro di regione italiana con il maggior numero di hotel premiati

18 maggio 2014 | 13:52
 

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel con Servizio Eccezionale, premiando 1.762 strutture di 98 paesi nel mondo. I premi riconoscono le migliori strutture per il servizio nel mondo con classifiche dedicate ad Africa, Asia, Australia, Canada, Caraibi, Cina, Europa, Giappone, Messico, Medio Oriente, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.



Si trova a Monterosso al Mare, in provincia di La Spezia, l’Hotel Villa Steno, vincitore assoluto a livello italiano dei Travelers’ Choice Hotel per il Servizio 2014. I vincitori dei Travelers’ Choice Hotel per il Servizio sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo, tenendo in considerazione la qualità delle recensioni e il punteggio per il servizio.

«TripAdvisor - ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia - è felice di mettere in risalto le proprietà nel mondo che sono riconosciute dai loro ospiti per lo straordinario servizio. I viaggiatori hanno milioni di hotel tra cui scegliere e il servizio è uno dei modi per distinguersi da tutti gli altri. Leggendo le recensioni degli hotel, è evidente che un ospite felice sparge la notizia».

«Siamo emozionati - ha commentato Matteo Pasini, direttore dell’Hotel Villa Steno - di aver ricevuto un riconoscimento così importante dalla community di viaggiatori più grande del mondo. Essere riconosciuti per il servizio che offriamo è per noi motivo di grande orgoglio: diamo tante piccole attenzioni ai nostri clienti, assistendoli il più possibile durante l’intero soggiorno. Siamo un piccolo hotel con 16 camere e cerchiamo ogni anno di migliorarci aggiungendo qualcosina in più al nostro servizio. Sono le piccole attenzioni quelle che pagano di più e che ci permettono di avere il tutto esaurito anche in bassa stagione».

Ospitalità italiana riconosciuta nel mondo
L’Hotel Villa Steno guadagna anche una posizione nella top 10 mondiale classificandosi decimo e conquista la terza posizione a livello europeo. Riconoscimenti a livello europeo anche per l’hotel La Minerva a Capri (4°) e per il Deko Rome a Roma (8°). Il podio mondiale è occupato dal Riad Kheirredine a Marrakech, Marocco (1°), l’Hamanasi Adventure and Dive Resort a Hopkins, Belize (2°) e l’Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse a Franschhoek, Sudafrica (3°).



Toscana, la cordialità è di… hotel!

Con ben quattro hotel presenti nella top 10 nazionale, la Toscana si aggiudica lo scettro di regione italiana con il maggior numero di hotel premiati. Nell’ordine si classificano: Palazzo Brandano a Petroio, Siena (5°), l’Aia Mattonata Relais a Siena (6°), il Villa Marsili Hotel a Cortona, Arezzo (7°) e l’Hotel David a Firenze (10°).

Il servizio fa la differenza
La qualità del servizio offerto agli ospiti può davvero fare la differenza per i viaggiatori. In base ad un recente sondaggio di TripAdvisor, infatti, più di 4 italiani su 5 (83%) ritengono che ricevere un buon servizio in hotel sia molto importante, oltre la metà (53%) ha dichiarato che rappresenta una ragione fondamentale per prenotare nuovamente presso un albergo e il 42% sostiene che la qualità del servizio abbia un impatto sulle proprie prenotazioni.

Ma non solo: più della metà dei viaggiatori (53%) è disposta a spendere dal 5 al 15% in più per soggiornare in una struttura che offra un servizio eccellente. L’89% degli intervistati ha inoltre dichiarato di preferire come tipologia di servizio, un approccio “personale cordiale e diretto: l’aspetto umano fa la differenza”. Il 94% prenota gli hotel basandosi spesso o sempre sul loro punteggio per il servizio o sulle recensioni degli utenti prestando attenzione alla qualità del servizio e il 90% ha fornito un riscontro positivo all’hotel sul servizio scrivendo una recensione online sull’hotel dopo il soggiorno.

Pensando al futuro dei servizi in hotel, infine, la maggior parte dei viaggiatori (65%) immagina un servizio personale e individuale, fondamentale per il successo, per il 33% il futuro sarà fatto di un mix di personale e processi automatizzati e solo l’1% immagina che l’uomo verrà sostituito dalle macchine.

Top 10 Italia

  1. Hotel Villa Steno, Monterosso al Mare (SP)
  2. La Minerva, Capri (NA)
  3. Deko Rome, Roma
  4. Hotel Villa Ducale, Taormina (ME)
  5. Palazzo Brandano, Petroio (SI)
  6. Aia Mattonata Relais, Siena
  7. Villa Marsili Hotel, Cortona (AR)
  8. Aktivhotel Santalucia, Torbole (TN)
  9. Hotel Villa Carlotta, Taormina (ME)
  10. Hotel David, Firenze
Top 10 Europa
  1. Hotel Residence Agnes, Praga, Repubblica Ceca
  2. Castlewood House, Dingle, Irlanda
  3. Hotel Villa Steno, Monterosso al Mare, Italia
  4. La Minerva, Capri, Italia
  5. Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia
  6. Egerton House Hotel, Londra, Regno Unito
  7. Lauriston Court Hotel, Llandudno, Regno Unito
  8. Deko Rome, Roma, Italia
  9. Hotel 16, Praga, Repubblica Ceca
  10. La Haule Manor Hotel, St. Aubin, Regno Unito
Top 10 Mondo
  1. Riad Kheirredine, Marrakech, Marocco
  2. Hamanasi Adventure and Dive Resort, Hopkins, Belize
  3. Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse, Franschhoek, Sudafrica
  4. Riad Noir d'Ivoire, Marrakech, Marocco
  5. Hotel Residence Agnes, Praga, Repubblica Ceca
  6. Castlewood House, Dingle, Irlanda
  7. The Dairy Private Luxury Hotel, Queenstown, Nuova Zelanda
  8. Desert Riviera Hotel,Palm Springs, Stati Uniti
  9. La Maison Arabe, Marrakech, Marocco
  10. Hotel Villa Steno, Monterosso al Mare, Italia

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Di Marco
Electrolux

Union Camere
Torresella