Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:31 | 104704 articoli pubblicati

Nastro Azzurro presenta “Piccola” La nuova forma dell’aperitivo all’italiana

“Piccola” è la limited edition che Nastro Azzurro propone per l’estate 2014; bottiglia di design e formato da 25 cl, la misura perfetta per celebrare con gusto il rito dell’aperitivo all'italiana, sinonimo di qualità

di Valentina Brambilla
 
02 luglio 2014 | 10:46

Nastro Azzurro presenta “Piccola” La nuova forma dell’aperitivo all’italiana

“Piccola” è la limited edition che Nastro Azzurro propone per l’estate 2014; bottiglia di design e formato da 25 cl, la misura perfetta per celebrare con gusto il rito dell’aperitivo all'italiana, sinonimo di qualità

di Valentina Brambilla
02 luglio 2014 | 10:46
 

La Limited Edition per l’estate 2014 è una nuovissima bottiglia di design, dalla forma unica tra le birre, e nel formato, il 25 cl, la misura “perfetta” per celebrare il rito dell’aperitivo. E se a Milano l’aperitivo è sempre in grande stile, ecco perché il lancio italiano della “Piccola” di Nastro Azzurro è avvenuto proprio nella capitale della moda, al Fashion Cafè in zona Brera.




«Siamo molto fieri della “Piccola” - ha esordito così Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium brands marketing manager, nel corso dell’evento milanese di lancio - la limited edition Nastro Azzurro pensata per caratterizzare gli aperitivi dell’estate 2014. Da poche settimane, infatti, è arrivata la “Piccola”, una bottiglia di Nastro Azzurro in una bottiglia da 25 cl, rigorosamente da bere “a canna”, una bottiglia di design che è il risultato di uno studio durato ben 9 anni, e che vuole celebrare il rito dell’aperitivo».

La disponibilità del prodotto è veramente selettiva, una limited edition presente per pochi mesi, solo per pochi e selezionati distributori e clienti (principalmente quelli delle aree costiere e delle grandi città) e con pochissime bottiglie. In Italia solo 400mila, numero che, solo dopo un mese di presenza sul mercato, si è già dimezzato.

La “Piccola” si può bere in Italia, Gran Bretagna e in Francia. Dopo l’evento al “Fashion Cafè” di Milano, Piccola sarà presentata a Roma sulla terrazza del Jumeirah Grand Hotel e dopo proseguirà per Firenze, nella prestigiosa via Tornabuoni. Altre saranno, successivamente, le attività, rigorosamente di nicchia, che andranno avanti per tutta la stagione.

«È una nuova avventura per Nastro Azzurro, la birra premium italiana più venduta all’estero, presente in oltre 60 Paesi - ha sottolineato la marketing manager - e che si conferma la birra premium italiana maggiormente richiesta nei locali più cool delle capitali mondiali. Da sempre Nastro Azzurro punta sulla creatività, sul buongusto e su quel “saper fare” che sono propri del Belpaese e che tutto il mondo guarda con ammirazione».



«L’affinità più grande - continua Sabrina Fontana - è certamente quella con lo “stile italiano”, dunque con la moda che da sempre ha esportato nel mondo il gusto per la bellezza e il fascino. Il messaggio di Nastro Azzurro è quello di un made in Italy virtuoso, di successo, che si è fatto strada con audacia ma che sa prendersi i suoi tempi, puntando sulla qualità della vita e sul valore di condividere i momenti speciali con gli amici. Questo è il senso dell’aperitivo all’italiana nel mondo».
 
E nei locali dove quest’estate si potrà bere la “Piccola” si potranno anche assaggiare delle specialissime Infusions Nastro Azzurro, ovvero una selezione di drink, in ognuno dei quali Nastro Azzurro è protagonista, pensati e creati dal mixologist Gerry Calabrese. Le Infusions Nastro Azzurro offrono l’opportunità di far assaggiare ai clienti drink alla moda e autenticamente italiani e sono, come la “Piccola”, l’occasione di un aperitivo decisamente fuori dagli schemi.


Nastro Azzurro

Via R. Birolli 8 - 00155 Roma
Tel 06 225441 - Fax 06 2283445
www.nastroazzurro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

08/10/2014 10:31:24
1) A Foggia non si trova
Cari amici, vi voglio segnalare che inspiegabilmente ma altrettanto vero, a Foggia non si trova un bar, pub, ristopizza, pizzeria, grandi distributori ecc.ecc. che vende questa nuova spumeggiante novità la "Piccola Nastro Azzurro" da 25 cl. speranzoso in un vostro interessamento, vi mando i Miei più sinceri saluti.
carmine de chiara
o.s.s.
OO RR


Mulino Caputo
Julius Meiln
Union Camere

Mulino Caputo
Julius Meiln

Union Camere
Pavoni