Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 01:33 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Barattolino, 3 gusti tutti da scoprire Le novità Sammontana per l’estate

“Cioccolato Amedei Toscano Black 63%”, “Ricotta e Miele”, “Yogurt”: sono i tre nuovi gusti di Barattolino, un gelato buono, fatto con ingredienti di altissima qualità, come tutti i “gelati all’italiana” Sammontana

 
18 giugno 2014 | 11:27

Barattolino, 3 gusti tutti da scoprire Le novità Sammontana per l’estate

“Cioccolato Amedei Toscano Black 63%”, “Ricotta e Miele”, “Yogurt”: sono i tre nuovi gusti di Barattolino, un gelato buono, fatto con ingredienti di altissima qualità, come tutti i “gelati all’italiana” Sammontana

18 giugno 2014 | 11:27
 

Sammontana, l’azienda italiana da settant’anni protagonista nel mondo del gelato, propone tre nuove varianti golose del mitico Barattolino: Ricotta e Miele, Yogurt e il nuovo Barattolino al Cioccolato Amedei Toscano Black 63%. Il Barattolino da sempre è il miglior interprete dei gusti italiani, semplici e non artefatti. Quando fu lanciato, a metà degli anni Cinquanta, rappresentò una vera e propria rivoluzione: è stato infatti il primo gelato in confezione famiglia, un’intuizione straordinaria nel periodo in cui nelle case degli Italiani stavano entrando i primi frigoriferi con congelatore.

Un gelato buono, fatto con ingredienti di altissima qualità, come tutti i “gelati all’italiana” Sammontana, e capace di realizzare al meglio i desideri dei consumatori. Il Barattolino è l’emblema di Sammontana, il prodotto più significativo e conosciuto, e oggi presenta tre nuovi sapori tutti da assaggiare e combinare per rendere ogni ricetta unica.



Barattolino al Cioccolato Amedei Toscano Black 63%: il gelato Sammontana incontra il cioccolato Amedei per creare insieme una novità veramente eccezionale. Un connubio che parla di eccellenze italiane e toscane, che intende offrire ai consumatori un altro capitolo della storia dei gelati autentici, gustosi e italiani. Per questa nuova variante è stato scelto il Cioccolato Toscano Black 63%, vincitore nel 2008 del Golden Bean presso la Academy of Chocolate di Londra, come miglior cioccolato nella categoria “Bean to Bar” (dal seme alla tavoletta). Questo particolare cioccolato ha un impatto olfattivo che spazia dalle note di macchia mediterranea al sentore di miele, con un gusto pieno, ricco, persistente e cremoso.

Barattolino Ricotta e Miele: per soddisfare le esigenze dei consumatori, Sammontana porta nelle case degli italiani una nuova variante del Barattolino tutta da scoprire… il gelato alla ricotta con variegatura al miele millefiori e gocce di pan di spagna. Un nuovo accostamento dal gusto delicato e ricco di sapore. La ricotta, ingrediente versatile che ben si sposa nell’utilizzo nei dolci grazie alla sua cremosità, risalta la sua freschezza nella nuova variante del Barattolino Sammontana, addolcita dal perfetto accostamento con miele e pan di spagna.

Barattolino Yogurt: in casa Sammontana arriva anche il Barattolino allo Yogurt. Uno dei gusti più amati e ricercati arriva finalmente anche nella versione Barattolino. Realizzato con il 40% di Yogurt intero, questa nuova variante sarà apprezzata da tutti gli amanti del gelato allo yogurt, perfetto da gustare così o ancora più sfizioso da accostare ad altri golosi ingredienti in ricette tutte da personalizzare.

L’azienda dedica a ogni ricetta del Barattolino tutta la propria esperienza per renderla sempre più buona e gustosa. Il Barattolino è entrato a far parte della storia e dell’immaginario del gelato in Italia: un prodotto storico, ma sempre nuovo, che anno dopo anno ha saputo rinnovarsi e migliorarsi. Barattolino Sammontana è un vero mito per gli amanti del gelato di tutte le età!

Barattolino al Cioccolato Amedei Toscano Black 63% è disponibile presso i punti vendita della grande distribuzione al prezzo consigliato di 6,06 euro. Barattolino Ricotta e Miele è disponibile presso i punti vendita della grande distribuzione al prezzo consigliato di 6,74 euro. Barattolino Yogurt è disponibile presso i punti vendita della grande distribuzione al prezzo consigliato di 6,06 euro. Tre nuove varianti del Barattolino stanno arrivando nelle nostre case, impossibile resistere!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
ROS
Onesti Group
Schar
Union Camere

Siggi
ROS
Onesti Group

Schar
Cattel