Ancora oggi ogni parte di un forno dell'azienda bresciana Ceky è costruita interamente a mano, seguendo le regole della tradizione per garantire un prodotto dalle prestazioni elevatissime. La cupola e il piano del forno sono costruiti a mano mattone su mattone dagli artigiani dell'azienda con gli stessi gesti di sempre, a garanzia di una qualità superiore rispetto alla produzione di massa.
Tutti i materiali che vengono impiegati nella costruzione sono prodotti in Italia e attentamente selezionati per garantire le massime performance sia nella cottura che nella durata nel tempo.
Il procedimento di costruzione e i materiali utilizzati garantiscono la straordinaria durata nel tempo dei forni Ceky, che, non necessitando di nessun tipo particolare di manutenzione rappresentano lo strumento adatto per garantire risultati perfetti per ogni necessità di produzione.
Ogni forno Ceky rappresenta un vero capolavoro di artigianato; esternamente può essere rifinito con diverse decorazioni a seconda del tipo di effetto che si vuole ricreare all'interno del locale.
Oltre al classico e sempre richiesto rivestimento in mattoni cotti a legna, sono disponibili numerosi modelli: la piastrella 10x10 a spina di pesce per garantire facilità di pulizia e luminosità, i mattoni in cotto per completare un ambiente rustico, e ancora il mosaico per locali eleganti e moderni. Inoltre tutti i forni firmati dall'azienda bresciana possono essere consegnati privi di rivestimento, in modo da poter essere decorati con qualsiasi materiale per garantire la massima flessibilità nelle scelte d'arredo del locale in cui vengono collocati e per poter essere inseriti senza problemi in ristoranti già avviati.
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini