Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:46 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Da fonte di costo a centro di profitto Meiko M-iClean, il top per il lavaggio

M-iClean è un concentrato di tecnologia che garantisce al ristoratore risultati di lavaggio perfetti, stoviglie senza tracce e bicchieri privi di aloni. Permette di ottenere risparmi in termini di costi ed energia

 
27 agosto 2014 | 12:17

Da fonte di costo a centro di profitto Meiko M-iClean, il top per il lavaggio

M-iClean è un concentrato di tecnologia che garantisce al ristoratore risultati di lavaggio perfetti, stoviglie senza tracce e bicchieri privi di aloni. Permette di ottenere risparmi in termini di costi ed energia

27 agosto 2014 | 12:17
 



Meiko, leader mondiale nelle soluzioni di lavaggio stoviglie, trasforma l’area lavaggio, fino ad oggi considerata come un “centro di costo”, in un “centro di profitto”, ponendo fortemente l’attenzione sui guadagni dei ristoratori. Lancia sul mercato una linea di lavastoviglie sottobanco di nuova generazione, la M-iClean, un concentrato di tecnologia che garantisce al ristoratore ancora una volta risultati di lavaggio perfetti, stoviglie senza tracce e bicchieri privi di aloni perfettamente puliti. Una più grande efficienza, con ridottissimi consumi di energia ed acqua (solo 2,4 l necessari per il risciacquo e vasca da solo 11 l), inoltre interventi tecnici vicini allo 0.

M-iClean garantisce grandi risparmi e quindi guadagni per il ristoratore:

  • -70% di utilizzo acqua;
  • -60% di costi operativi;
  • -30% di energia.

M-iClean si distingue esteticamente per un moderno design, adatto ai nuovi format ristorativi, e per la maniglia segnaletica con illuminazione Led a colori, offrendo all’utente una chiara indicazione dello stato di funzionamento della macchina: blu (macchina pronta per il lavaggio), verde ad intermittenza (ciclo di lavaggio efficiente), rosso (messaggio importante). Il nuovo display touch screen ergonomico è un pannello di controllo e comunicazione con l’operatore. La M-iClean è dotata di un unico braccio combinato di lavaggio e risciacquo, uno superiore ed uno inferiore, intercambiabili.



La macchina è completamente in acciaio Inox (zero plastica): ora anche i tubi di dosaggio detergente e brillantante sono in acciaio Inox, per durare in eterno e tagliare i costi di assistenza tecnica (un enorme vantaggio per il ristoratore).



M-iClean è inoltre dotata di una modalità ECO Intelligente, che permette alla macchina di seguire un processo graduale delle proprie funzioni con una serie progressiva di moduli di efficientamento energetico e di gestione dell’energia, entrando gradualmente in stand by se ferma o poco utilizzata, anziché un unico stand-by; ciò si traduce in minori consumi energetici.

Meiko risponde anche alle problematiche legate al lavaggio dei bicchieri, con la soluzione Osmosi Inversa. Presenze di aloni, risultati poco brillanti e puliti dopo ogni lavaggio, obbligano di solito il personale a ripassare a mano i bicchieri, rompendone parecchi. Meiko ha sviluppato il Modulo GiO come strumento di elevata efficienza di purificazione dell’acqua prima del ciclo di lavaggio garantendo: stoviglie brillantemente pulite, frequenti rotture evitate (tra il 3% e il 10% le rotture stimate all’anno sul totale di stoviglie e bicchieri, a carico del ristoratore) e certamente la rassicurazione di un’igiene perfetta nel rispetto delle normative.

M-iClean è anche disponibile con sistema AirConcept, soluzione per recuperare calore e risparmiare un ulteriore 15% di energia; il vapore prodotto viene ricondotto nella macchina come parte del processo del recupero di calore, migliorando significativamente la temperatura nell’area lavaggio e ricanalizzando l’aria calda nel circuito dell’acqua come risorsa di energia.

La M-iClean permette di ottenere risparmi in termini di costi ed energia, e perfino un’asciugatura più veloce con un prezzo più competitivo della linea precedente.

Meiko Italia dà la possibilità di provare gratuitamente la macchina per 10 giorni.



Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211 - Fax 011 9196215
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Torresella
Electrolux
Onesti Group

Mulino Caputo
Torresella
Electrolux

Onesti Group
Cattel
Siad