Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:49 | 104273 articoli pubblicati

Da Bodrato è tempo di... nocciole! Sapore deciso e gusto equilibrato

Le nocciole sono l'ingrediente principe delle nuove proposte di Bodrato Cioccolato; fatte tostare e lasciate intere nel cioccolato tagliato al coltello, per i Nocciolati, e trasformate in un ripieno per le golose Praline

 
09 settembre 2014 | 16:18

Da Bodrato è tempo di... nocciole! Sapore deciso e gusto equilibrato

Le nocciole sono l'ingrediente principe delle nuove proposte di Bodrato Cioccolato; fatte tostare e lasciate intere nel cioccolato tagliato al coltello, per i Nocciolati, e trasformate in un ripieno per le golose Praline

09 settembre 2014 | 16:18
 

Dalla conoscenza e dall’amore per il territorio nascono le migliori specialità di Bodrato Cioccolato, fin dal 1943. Per i mesi di settembre e ottobre, il tempo della raccolta delle nocciole, la storica azienda dolciaria piemontese presenta le sue raffinate proposte tutte rigorosamente lavorate a mano, con materie prime altamente selezionate.



I Nocciolati firmati Bodrato, ad esempio, rappresentano al meglio l’equilibrio perfetto tra lo straordinario sapore e la loro sorprendente semplicità. Vengono realizzati con la famosa nocciola “tonda gentile trilobata”, unica nella tradizione pasticcera e amata soprattutto per il gusto delicato e l’aroma inconfondibile. Gli artigiani Bodrato utilizzano queste pregiate nocciole del Piemonte immergendole nelle migliori miscele di cioccolato.

Disponibili in diversi packaging, grammature e in quattro diversi tipologie, alla gianduja, al latte, fondente e bianco, le protagoniste di questo prodotto rimangono sempre loro, le tonde gentili delle Langhe, fatte tostare leggermente e lasciate intere nel cioccolato tagliato al coltello. La preziosa nocciola è l'ingrediente anche di due praline speciali, dal gusto equilibrato e intenso, preparate con ingredienti raffinati nel rispetto dell'eccellenza.

La Pralina Fragranza n. 1 è un delizioso cioccolatino con guscio al latte e ripieno di delicata crema alla nocciola, mentre la Pralina Fragranza n. 2 ha un involucro fondente che racchiude un ripieno sempre alla nocciola ma più deciso. Una grafica moderna e di grande impatto è ciò che caratterizza la linea Cubi di Bodrato. Ogni cioccolatino è incartato singolarmente e l’incarto riproduce i colori e la grafica del cubo stesso per dare continuità a tutto il progetto.

Le praline ripiene, come tutte le specialità Bodrato, sono prodotte utilizzando materie prime di pregio lavorate in modo assolutamente artigianale nel rispetto della tradizione. Tutto questo, unito all'attenzione e alla cura dei particolari, hanno trasformato un piccolo laboratorio in un'azienda dolciaria di qualità, riconosciuta e apprezzata a livello nazionale ed internazionale e premiata dalla Guida Critica & Golosa con il premio “artigiano radioso”, riservato ai migliori produttori d’Italia.


Bodrato Cioccolato
Via San Cristoforo, 15 - Capriata D'Orba (Al)
Tel 0143 468902 - Fax 0143 468969
www.bodratocioccolato.it
info@bodratocioccolato.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



ros

Molino Dallagiovanna
Italmill
Union Camere