Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:28 | 104241 articoli pubblicati

Peroni trionfa ai World beer awards Un oro, un argento e un bronzo

Grande successo per Birra Peroni, che al concorso internazionale ha ricevuto una medaglia d’oro per la Gran Riserva Rossa, una d’argento per la Gran Riserva Puro Malto e una di bronzo per la Gran Riserva Doppio Malto

 
10 ottobre 2014 | 12:57

Peroni trionfa ai World beer awards Un oro, un argento e un bronzo

Grande successo per Birra Peroni, che al concorso internazionale ha ricevuto una medaglia d’oro per la Gran Riserva Rossa, una d’argento per la Gran Riserva Puro Malto e una di bronzo per la Gran Riserva Doppio Malto

10 ottobre 2014 | 12:57
 

La cultura del prodotto premia! Peroni Gran Riserva Rossa, Peroni Gran Riserva Puro Malto e Peroni Gran Riserva Doppio Malto hanno conquistato 3 medaglie ai World Beer Awards 2014. Le tre birre hanno superato la severa valutazione dei giudici internazionali che ne hanno esaminato aroma, sapore, aspetto, sensazione all’assaggio e bilanciamento, carattere, complessità e qualità. Peroni Gran Riserva Rossa ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria Amber/Vienna; Peroni Gran Riserva Puro Malto la medaglia d’argento nella categoria Helles/Munchner; Peroni Gran Riserva Doppio Malto la medaglia di bronzo nella categoria Bock.

Da sempre impegnata nella cura di ogni dettaglio della filiera produttiva - dalla raccolta degli ingredienti, fino all’imbottigliamento e alla distribuzione - Birra Peroni ha investito molto, negli ultimi anni, nell’utilizzo di materie prime di qualità: le tre Gran Riserva vincitrici, così come la Peroni, sono frutto del progetto “Malto 100% Italiano”, che seleziona accuratamente e utilizza le migliori spighe d’orzo italiano, per esaltare il gusto e l’eccellenza della birra.

Ancora una volta la scelta di Birra Peroni di non accettare compromessi sulla qualità dei propri prodotti ha suscitato l’interesse del settore, portando a un vero e proprio trionfo dell’azienda durante i World Beer Awards 2014, il premio internazionale dedicato alle eccellenze mondiali della birra. Il premio, che ha cadenza annuale, seleziona le migliori birre al mondo per promuoverne qualità e caratteristiche a livello internazionale. Il giudizio finale è affidato a un pool di giudici qualificato e guidato dai brewmaster più esperti per ogni stile, il tutto strettamente correlato all’identità regionale e nazionale dei prodotti stessi.



Peroni Gran Riserva Rossa
È una birra caratterizzata da un lungo processo produttivo e dall’uso di malto 100% italiano che danno origine a un prodotto dal grado alcolico moderato e dal gusto piacevolmente delicato. Il suo corpo leggero, dotato di una particolare complessità aromatica con note di malto e caramello, è ottenuto mediante l’uso di un processo di produzione che conserva ancora la pratica delle tre miscele di mosto “tripla decozione”, metodo tradizionale ormai quasi in disuso.

Peroni Gran Riserva Puro Malto
È una birra dal gusto pieno e rotondo prodotta con malto 100% Italiano frutto della migliore varietà d’orzo cresciuto sotto il nostro sole con attenzione e dedizione. È caratterizzata da un aroma delicato con prevalenza di note di malto e fini note di luppolo aromatico. La decisa presenza di amaro fine e non persistente compensa la dolcezza del malto, dando vita ad un prodotto di altissima qualità.

Peroni Gran Riserva Doppio Malto
Lanciata nel 1996, per celebrare l’anniversario dei 150 anni della nascita di Birra Peroni, Peroni Gran Riserva Doppio Malto rappresenta l’eccellenza della tradizione italiana. Il suo aroma speziato dato dal lungo processo di ammostamento a bassa temperatura e dall’utilizzo di malti speciali (caramello), la sua bevibilità accompagnata dall’alto tenore alcolico è ottenuta grazie all’aggiunta di luppoli aromatici e all’elevato tenore di zuccheri. La ricetta prevede l’impiego di solo malto e l’assenza di cereali non maltati.

Questi riconoscimenti internazionali non possono che rafforzare la scelta di Birra Peroni nel proseguire sulla strada dell’eccellenza, puntando a un miglioramento costante e innovativo per offrire ai propri consumatori un gusto pieno e una freschezza inimitabile, che da sempre sono sinonimo di piacere per una grande birra. Le medaglie del World Beer Awards vanno ad aggiungersi ai successi che costellano il passato grandioso di Birra Peroni, tra i quali:

Nastro Azzurro

  • Medaglia d’oro Monde Selection, International Institute for Quality Selections nel 1965
  • Medaglia di bronzo nell’International Beer & Cider Competition nel 1999 nelle birre premium lager
Peroni
  • Medaglia d’oro nell’American Tasting Institute per il biennio 2000-2001
  • Medaglia d’argento conferita dal Monde Selection Organizing Committee
Peroni Gran Riserva Rossa
  • Medaglia d’argento (Category Vienna Style Lager) nel New York International Beer Competition del 2013
  • Medaglia d’oro Italian Brewery Of The Year 2013
  • Medaglia d’oro Monde Selection del 2013
Peroni Gran Riserva Puro Malto
  • Sapore dell’Anno 2014
Peroni Chill Lemon
  • Sapore dell’Anno 2014

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Cantine Collalto
Roner

Delyce
Cantine Collalto

Roner
Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna