Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:02 | 104686 articoli pubblicati

Agli Excellence Awards 2015 20 alberghi italiani tra i 53 finalisti

Concorrono 53 finalisti agli Excellence Awards, i premi all’eccellenza nell’ospitalità; fra questi 20 alberghi sono italiani, candidati nella quasi totalità delle categorie. I vincitori saranno proclamati a Londra

di Claudio Zeni
 
17 ottobre 2014 | 15:30

Agli Excellence Awards 2015 20 alberghi italiani tra i 53 finalisti

Concorrono 53 finalisti agli Excellence Awards, i premi all’eccellenza nell’ospitalità; fra questi 20 alberghi sono italiani, candidati nella quasi totalità delle categorie. I vincitori saranno proclamati a Londra

di Claudio Zeni
17 ottobre 2014 | 15:30
 

Ogni anno l’autorevole editore Condé Nast Johansens assegna gli Excellence Awards ad alberghi presenti nelle guide “UK, Europe & the Mediterranean”, “Luxury Spas” e “The Americas, Caribbean & Pacific”. Sono finalmente noti i candidati ai premi degli alberghi europei per l’anno 2015.

L’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi nominations fra le novità, atmosfere romantiche, miglior servizio, offerta per famiglie, rapporto qualità prezzo, ristorazione, spa all’interno dell’albergo, vista sull’acqua, bellezza delle strutture sia in città che in campagna, attrattiva della destinazione, ospitalità eco sostenibile, accoglienza per meeting e per feste e matrimoni, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.



Su 53 nominations totali, ben 20 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 15 delle 16 categorie di assegnazione. Una delle categorie premiate riguarda le novità, i Best Newcomer: in corsa per l’Italia Borgo di Carpiano nei dintorni di Gubbio, e la Residenza Ruspoli Bonaparte di Roma. Fra gli alberghi ritenuti più romantici d’Europa (Best Romantic Hotel), anche quest’anno figura Ca’ Maria Adele di Venezia, in concorrenza con l’Hotel Signum di Salina alle isole Eolie.

Per la qualità del servizio (Best Service) sono candidati il Color Hotel Style & design di Venezia e come l’anno scorso l’Hotel de la Ville & La Villa di Monza. Una conferma di nomination dall’edizione 2014 per il Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Mugello, candidato nella categoria Best for Families per l’accoglienza alle famiglie con bambini. Il toscano Villa Campestri Olive Oil Resort figura come l’anno scorso fra i Best Value per il rapporto fra una qualità invidiabile ed un prezzo modico.

Grande indicatore di qualità di un albergo è la ristorazione, per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue il trentino Hotel Castel Fragsburg. E l’Italia figura anche fra le nominations dei Best Hotel with Spa con il Lido Palace, situato in Trentino sul Lago di Garda. Per la categoria degli hotel con vista sull’acqua (Best Waterside Hotel) si conferma il raffinato Mezzatorre Hotel & Spa di Ischia, abbarbicato sulla scogliera con un magnifico panorama sul Mar Tirreno.

Fra i Best Countryside Hotel il Relais San Maurizio Luxury Spa Resort, nelle langhe piemontesi in provincia di Cuneo. Concorre per il titolo Best Destination Hotel il Terme Manzi Hotel & Spa di Ischia e il suggestivo Ca’ Sagredo Hotel di Venezia è candidato come Best Urban Hotel. Un premio è dedicato alle strutture ecosostenibili (Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility), fra le quali figura l’albergo Su Gologone in Sardegna.

Best for Meetings identifica lo storico Hotel Brunelleschi di Firenze fra i possibili migliori, mentre nella categoria Best for Weddings, Parties or Special Events due su tre sono italiani: come l’anno scorso Borgo Scopeto Relais nella campagna senese e Palazzo Magnani Feroni All Suites, palazzo nobiliare fiorentino trasformato in lussuosa residenza. Tre alberghi si contendono il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori, fra i quali il siciliano Donna Carmela Resort.

Le nominations italiane agli Excellence Awards 2015

  • Best Newcomer: Borgo di Carpiano, Umbria; Residenza Ruspoli Bonaparte di Roma.
  • Best for Romance: Hotel Signum, Sicilia; Ca’ Maria Adele, Venezia.
  • Best Service: Hotel De La Ville & La Villa, Monza; Color Hotel style & design, Veneto.
  • Best for Families: Monsignor della Casa Country Resort & Spa, Toscana.
  • Best Value: Casa Montani - Luxury Town House, Roma; Villa Campestri Olive Oil Resort, Toscana.
  • Best Dining Experience: Hotel Castel Fragsburg, Alto Adige.
  • Best Hotel with Spa: Lido Palace, Trentino.
  • Best Waterside Hotel: Mezzatorre Hotel & Spa, Ischia.
  • Best Countryside Hotel: Relais San Maurizio Luxury Spa Resort, Piemonte.
  • Best Destination Hotel: Terme Manzi Hotel & Spa, Ischia.
  • Best Urban Hotel: Ca’ Sagredo Hotel di Venezia.
  • Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility: Su Gologone, Sardegna.
  • Best for Meetings: Hotel Brunelleschi, Firenze.
  • Best for Weddings, Parties or Special Events: Borgo Scopeto Relais; Palazzo Magnani Feroni All-Suites Florence, entrambi in Toscana.
  • Readers’ Award: Donna Carmela Resort, Sicilia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Union Camere
Torresella

Brita