Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:32 | 104693 articoli pubblicati

Le novità di Natale firmate Sapori portano in tavola il gusto della tradizione

Per Natale Sapori si presenta con un packaging rinnovato, nuove ricette e vari formati: i ricciarelli diventano più grandi e in arrivo anche l’esclusivo bauletto regalo contenente le golose fantasie di cantuccini

 
26 novembre 2014 | 17:10

Le novità di Natale firmate Sapori portano in tavola il gusto della tradizione

Per Natale Sapori si presenta con un packaging rinnovato, nuove ricette e vari formati: i ricciarelli diventano più grandi e in arrivo anche l’esclusivo bauletto regalo contenente le golose fantasie di cantuccini

26 novembre 2014 | 17:10
 

Con Sapori a Natale tornano nelle case degli italiani i profumi e i gusti della tradizione. Sapori è una delle marche dolciarie più antiche d’Italia (nasce nel 1832) con pezzi storici del gusto italiano come panforte, ricciarelli, cantuccini e tante altre bontà di pasticceria. Quest’anno, insieme ai classici tanto amati, arrivano anche molte novità firmate Sapori: un nuovo packaging per esaltare la storia territoriale ed esaltare il gusto dei prodotti, nuove ricette all’insegna del gusto, nuovi formati per accompagnare altre modalità di consumo.



Nuovo packaging
Sapori si prepara al Natale 2014 tornando sugli scaffali con un packaging completamente rinnovato. Cambia nelle immagini, nei colori e nei materiali. Al centro ora c’è l’immagine di una collina che ci riporta nel cuore della toscanità e rimanda con l’immaginario a tutte le tradizioni, gusti e profumi di quella terra.

Il prodotto, in primo piano ben visibile, è sempre più protagonista e, insieme all’ingrediente, trasmette molto più gusto facendo venire voglia di assaggiarlo. Le confezioni sono inoltre impreziosite da una pregiata texture dello stesso colore dello sfondo. Il nome del prodotto, inserito all’interno di una fascia di colori impattanti, è molto più visibile e d’impatto. Anche il logo ora è più in evidenza per esprimere la forza del brand.

Nuovi prodotti e nuovi formati
Panforte fichi e noci (confezionato in monoporzioni): l successo del Panforte Fichi e Noci, unitamente alle ottime performance del lancio del Natale 2013, il Mini Panforte Margherita, hanno portato all’arricchimento dell’offerta pre-natalizia di Sapori con questa referenza dedicata a chi desidera una variante di Panforte senza canditi. La confezione monodose permette il consumo anche fuori dai pasti, per un momento di festa da soli o in compagnia di chi amiamo. Lo zucchero è micro incapsulato, che non scivola e non si assorbe.



Centini: le ricette originali Sapori di Panforte Classico Margherita e di Panforte Fichi e Noci in eleganti e accattivanti confezioni da 100 g per un “petit cadeau” o per un momento di gratificazione da soli e in compagnia.

Fantasie di cantuccini: un prezioso bauletto da 525 g che contiene tutto l’assortimento di Cantuccini Sapori: i Cantuccini alla mandorla, i Cantuccini con le Gocce di Cioccolato e quelli con Nocciole e Cioccolato per un regalo o da consumare uno dopo l’altro.
 
Ricciarelli: i classici Ricciarelli non stancano mai, anzi sembrano finire sempre troppo presto. Ecco perché da quest’anno Sapori ha scelto di renderli più grandi, aumentando il peso del singolo Ricciarello del 25%. La ricetta è la stessa con soffice pasta di mandorla raffinata a pietra ma ci guadagnano gusto e qualità: il Ricciarello è più morbido e fresco più a lungo. Lo zucchero è elettrostatico e rimane tutto dove serve, ovvero sulla superficie.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Di Marco

Italmill
Siad
Fratelli Castellan