Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:14 | 104249 articoli pubblicati

Al “Cooking X Art” di Milano una dolce sfida con Rigoni di Asiago

Il 30 novembre in occasione della manifestazione “Cooking X Art” di Milano, cinque pastry chef emergenti presenteranno la loro prima colazione creativa con i prodotti dell’azienda veneta Rigoni di Asiago

 
27 novembre 2014 | 14:25

Al “Cooking X Art” di Milano una dolce sfida con Rigoni di Asiago

Il 30 novembre in occasione della manifestazione “Cooking X Art” di Milano, cinque pastry chef emergenti presenteranno la loro prima colazione creativa con i prodotti dell’azienda veneta Rigoni di Asiago

27 novembre 2014 | 14:25
 

Pane, burro e marmellata? Certo! Ma anche miele, croissant, crema di nocciole, fette biscottate e tutto ciò che comunemente si intende per prima colazione. Tutto questo non mancherà sulla tavola della prima colazione organizzata all’interno dell’evento Cooking x Art che aprirà i battenti della più golosa “tre giorni” dell’anno, dal 29 novembre al 1° dicembre.



L’appuntamento con la dolcezza e il benessere è per domenica 30 novembre quando, dalle 9.00 alle 14.00, pubblico, giornalisti e operatori del settore, potranno degustare “la colazione” ideale firmata Rigoni di Asiago, azienda leader nella realizzazione di prodotti biologici 100% , sani e naturali. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e, da quest’anno, anche l’eccellente Tantifrutti, un ottimo succo di mirtilli selvatici di montagna che stupirà ed entusiasmerà per la sua naturalezza e bontà.

A catturare l’attenzione saranno anche le performance di cinque abilissimi Pastry Chef che, accanto alle proposte tradizionali, prepareranno “ricette” creative utilizzando proprio i prodotti Rigoni di Asiago. Selezionati da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico di alto profilo, i cinque pastry chef saranno protagonisti di una competizione che li impegnerà a preparare due ricette che verranno esibite sul palco e che verranno sottoposte a una giuria qualificata.

Estetica, eleganza, scelta dei colori, equilibrio di gusti e sapori… una prima colazione straordinariamente “gourmet”! I pastry chef emergenti sono già attivi in ristoranti italiani di ottimo livello: Paolo Griffa, del Piccolo Lago, a Verbania, Antonio Montalto, dell’Antica Corte Pallavicina, a Parma, Pamela Russo, de I due Buoi, ad Alessandria, Fabrizio Fiorani, de La Pergola, a Roma, e Daniele Bonzi, di Da Vittorio, a Brusaporto (Bg). I loro curriculum parlano di giovani in ascesa, con grandi esperienze alle spalle e con tanta voglia di “diventare grandi”.

Rigoni di Asiago è un’azienda particolarmente sensibile al benessere dei consumatori ed è costantemente impegnata nel mantenere sempre alto il suo standard produttivo, un elemento importantissimo per quanto riguarda la prima colazione, considerata a livello scientifico il pasto più importante della giornata. Le prime colazioni che verranno servite domenica 30 novembre parlano anche di solidarietà. Infatti con un piccolissimo contributo simbolico si potrà contribuire a sostenere, con Rigoni di Asiago, 3 Onlus: Fata onlus, l’associazione Famiglia Aperta e l’associazione Amici del rene di Vicenza.


Rigoni di Asiago
Via Oberdan 28 - 36012 Asiago (Vi)
Tel 0424 603611 - Fax 0424 603601
www.rigonidiasiago.com
info@rigonidiasiago.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Prugne della California
Delyce
Julius Meiln

Mulino Caputo
Prugne della California
Delyce

Julius Meiln
Giordana Talamona
Nomacorc Vinventions