Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:17 | 104801 articoli pubblicati

Ferro Beverage&co. punta all’espansione a partire da un nuovo concetto di vendita

Ferro Beverage&co. annuncia gli ambiziosi obiettivi per il prossimo anno, che si concentrerà sullo sviluppo di formazione e aggiornamento, affinchè il consumatore sia consapevole delle scelte di acquisto

 
18 dicembre 2014 | 15:07

Ferro Beverage&co. punta all’espansione a partire da un nuovo concetto di vendita

Ferro Beverage&co. annuncia gli ambiziosi obiettivi per il prossimo anno, che si concentrerà sullo sviluppo di formazione e aggiornamento, affinchè il consumatore sia consapevole delle scelte di acquisto

18 dicembre 2014 | 15:07
 

Il 2014 volge al termine ma Ferro Beverage&co. è pronto per una nuova stimolante partenza. La realtà veneta coi suoi 94 anni di storia alle spalle è ormai un nome consolidato nel mondo della distribuzione di bevande per il canale Horeca, da sempre dedito alla ricerca e alla selezione di prodotti di alta qualità per offrire ai suoi clienti eccellenze sempre ricercate. A poche settimane dall’apertura ufficiale dell’avanguardistico punto vendita ferrowine, a due passi dal centro di Castelfranco Veneto, frutto di ben tre anni di lavori di ristrutturazione, si guarda ora ai prossimi ambiziosi obiettivi.


 
«Siamo pronti a vivere - spiega Giovanni Ferro, titolare di Ferro Beverage&co - quella che sarà la nostra sfida per il 2015. Vogliamo infatti accompagnare tutti i nostri clienti, sia gli operatori del settore beverage sia il consumatore finale, in un percorso a 360° che consenta di renderli partecipi e consapevoli nelle loro scelte di acquisto, puntando su formazione e aggiornamento».

Coraggiosa la scommessa imprenditoriale dei fratelli Giovanni e Michela Ferro, che in tempi non facili hanno scelto di partire dal proprio territorio, quello Triveneto in cui già operano diffusamente, valorizzandolo per iniziare da qui una progressiva espansione in tutta Italia. I numeri parlano chiaro; 900 clienti attivi nel settore Horeca, 5mila m² di estensione totale tra azienda e nuovo negozio, 200 m² dedicati alla formazione e 150 m² dedicati alla degustazione, 8 postazioni barman e, parlando di referenze 1.500 vini, 350 birre, 1.500 spirits, 350 specialità alimentari.

A questo punto di forza si affianca l’idea, di cui il nuovo store vuol essere portatore, di un innovativo concetto di vendita unito alla formazione, alla cultura e allo scambio di esperienze. Il cuore del business targato Ferro infatti sta nel desiderio di creare un rapporto nuovo tra consumatore, esercente e produttore oltrepassando il mero consumo. Ciò sarà possibile grazie ad un’attività capace di generare cultura e di ospitare corsi di formazione, degustazioni, incontri di approfondimento con produttori e consumatori, in un ambiente piacevole e innovativo.

da sinistra: Michela e Giovanni Ferro
Nella foto, da sinistra: Michela e Giovanni Ferro
 
Ferrowine, già negli allestimenti di alto design è stato concepito pensando ad una vera e propria “Biblioteca del Vino”, dotata di nicchie dove esporre le proposte di alta gamma e delle caratteristiche scale per raggiungere i punti più alti, sempre nell’ottica di rendere il prodotto protagonista. L’illuminazione, la temperatura interna e l’umidità sono appositamente regolate per garantire la migliore conservazione della merce sia a scaffale, che nei magazzini, che nel caveau, al fine di fornire sempre la massima garanzia anche sui vini riserva o da invecchiamento.

Lo staff, composto interamente da sommelier professionisti, con a capo due importanti figure di riferimento quali Angelo Sabbadin per i vini e Mauro Gobbo per le birre, è a disposizione per guidare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti e tendenze di mercato, accompagnandolo, attraverso una crescita culturale, ad un acquisto cosciente a beneficio dell’intera filiera.


Ferro Distribuzione
via Borgo Padova 101/A - 31033 Castelfranco Veneto (Tv)
Tel 0423 494314 - Fax 0423 721048
www.ferrodistribuzione.it
info@ferrodistribuzione.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna
Siggi
Fonte Margherita
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna
Siggi

Fonte Margherita
Siad
Pavoni