Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:14 | 104266 articoli pubblicati

Nuova sede milanese per Star Uffici rivoluzionari e culinary center

Star sposta gli uffici nella nuova, rivoluzionaria sede a Milano: un grande open space al primo piano senza postazioni fisse, arredo scenografico con i prodotti della casa e un culinary center aperto anche ai consumatori

di Clara Mennella
vicedirettore
 
30 dicembre 2014 | 10:20

Nuova sede milanese per Star Uffici rivoluzionari e culinary center

Star sposta gli uffici nella nuova, rivoluzionaria sede a Milano: un grande open space al primo piano senza postazioni fisse, arredo scenografico con i prodotti della casa e un culinary center aperto anche ai consumatori

di Clara Mennella
vicedirettore
30 dicembre 2014 | 10:20
 

Star ha salutato il 2014 inaugurando nel mese di dicembre i suoi nuovi e rivoluzionari uffici a Milano, nel Palazzo Mac7 di via Imbonati 18, dove, al piano terra, si trova il culinary center, un’area di 460 metri quadrati che rappresenta una vetrina verso l’esterno e un’area polifunzionale per l’azienda.



La storica azienda alimentare, fondata nel 1948 e brand di riferimento nelle cucine delle famiglie italiane da alcune generazioni, ha voluto adottare soluzioni architettoniche e concettuali rivoluzionarie per la nuova sede dei suoi uffici nel capoluogo lombardo. Un grande open-space al primo piano dove non esistono postazioni di lavoro personali ma solo scrivanie, sedie e connessioni da scegliere quotidianamente ed attrezzare con i propri strumenti e da liberare la sera per lasciare la possibilità alle altre persone di potervisi “insediare” l’indomani, in un turnover lavorativo che stimola la creatività stravolgendo i punti di vista e incentiva i rapporti umani cambiando gli interlocutori e i “compagni di banco”.

Scenografiche e divertenti anche le soluzioni di arredo degli spazi comuni, sale d’attesa e di riunione, personalizzate con i prodotti “della casa” che, lo ricordiamo, sono un'infinita varietà di insaporitori, zuppe, sughi e piatti pronti, preparati con l’utilizzo di materie di prima qualità e con processi produttivi naturali in costante aggiornamento. Al piano terreno, invece, il culinary center sarà una grande “finestra sul mondo”. Corsi di cucina, sperimentazione di nuove ricette per i propri prodotti “buoni come fatti in casa, solo più in grande”.

Tiziana StefanelliLa location potrà ospitare test, assaggi, degustazioni, pranzi di lavoro, training ed eventi, grazie alla presenza di un’attrezzatura altamente innovativa e di una cucina professionale. La concretizzazione della volontà di Star di cambiare e rinnovarsi, ponendosi come pioniere dell’innovazione, pur nel rispetto della storia e della tradizione che caratterizzano l’azienda. Il culinary center sarà aperto anche ai consumatori: i futuri vincitori del concorso “I migliori piatti d’Italia”, che prevede il caricamento e la votazione sul sito ufficiale di Star delle ricette tipiche regionali interpretate dai consumatori, potranno vincere la partecipazione ad un fantastico corso di cucina, che si svolgerà presso la nuova location, tenuto da Tiziana Stefanelli (nella foto), vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia e attualmente candidata nel sondaggio di Italia a Tavola "Personaggio dell'anno 2014" (CLICCA QUI per votare).

Un inizio d’anno col “turbo” quindi quello di Star che in questi giorni “lancerà” sul mercato anche 3 nuovi prodotti: la versione con Datterino, nuovo nato della gamma GranRagù Star, i ragù più amati dalle famiglie italiane perché dal 1962 vengono preparati seguendo la ricetta autentica: carne selezionata macinata al momento, verdure tagliate fresche e cottura lenta, il GranRagù con Datterino utilizzerà pomodoro Datterino 100% italiano.

Gli altri due “ingressi” nella famiglia Star sono Yakisoba e Saikebon ai Gamberetti, che arricchiranno la serie di nudolini, piatti pronti dal mood internazionale che consistono in una cup con all’interno tutti gli ingredienti liofilizzati che, con l’aggiunta di acqua calda, danno vita ad un piatto gustoso ed equilibrato, preparato senza sporcare la cucina, anche questa è innovazione.


Star
via Matteotti 142 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 800 274094
www.star.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

19/02/2015 11:12:14
1) Fantastico
Salve ci voleva una location cosi in zona Congratulazioni
Carlo Passotto



Julius Meiln
Siggi
Roner
Union Camere

Julius Meiln
Siggi
Roner

Union Camere
Consorzio Barbera Asti