Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:56 | 104710 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Alta cucina nei Mandarin Oriental 16 stelle Michelin in 11 ristoranti

La Guida Michelin 2015 ha premiato 11 ristoranti del Mandarin Oriental group con 16 stelle in totale; sono riconoscimenti che riflettono la dedizione alla cucina raffinata che ha sempre distinto i Mandarin Oriental

 
13 gennaio 2015 | 11:17

Alta cucina nei Mandarin Oriental 16 stelle Michelin in 11 ristoranti

La Guida Michelin 2015 ha premiato 11 ristoranti del Mandarin Oriental group con 16 stelle in totale; sono riconoscimenti che riflettono la dedizione alla cucina raffinata che ha sempre distinto i Mandarin Oriental

13 gennaio 2015 | 11:17
 

Gli hotel Mandarin Oriental vantano ristoranti eccellenti per qualità e innovazione gastronomica, apprezzati in tutto il mondo e premiati dalla prestigiosa Guida Michelin 2015. Dieci sono le cucine selezionate quest’anno, che arricchiscono il portfolio del Gruppo con un totale di 16 stelle Michelin distribuite per 11 dei suoi ristoranti. Nessun’altra catena alberghiera ha mai raggiunto un risultato simile.



In Europa, il ristorante Moments, guidato dagli chef Carme Ruscalleda e Raül Balam, mantiene le sue due stelle Michelin nell’edizione spagnola “Guía Michelin 2015”. Grazia alla sua passione ed entusiasmo anche la brigata del Dinner di Mandarin Oriental Hyde Park, London mantiene le sue due stelle Michelin, premiando le moderne rivisitazioni della cucina tradizionale di Heston Blumenthal e dell’executive chef, Ashley Palmer-Watts.

Al Mandarin Oriental, Geneva il Rasoi by Vineet è il primo ristorante a Ginevra ad offrire cucina indiana contemporanea e mantiene la sua ambita stella anche nella Michelin’s 2015 Guide for Switzerland. In Asia, territorio porta bandiera del gruppo, il Mandarin Oriental, Hong Kong è stato nuovamente premiato con un totale di quattro stelle Michelin per i suoi tre ristoranti. Pierre, sede dell’audace cucina del pluripremiato Pierre Gagnaire, detentore di tre stelle Michelin, mantiene le sue due stelle anche nella guida 2015.

Man Wah, il ristorante Cantonese dell’hotel, offre squisite specialità locali e detiene la sua stella Michelin. Mandarin Grill + Bar, un’istituzione tra i ristoranti di Hong Kong, dove l’arte dell'executive chef Uwe Opocensky dà una moderna interpretazione della griglia classica e del cibo di mare tipico della città, mantiene la sua stella per il sesto anno consecutivo. Inoltre, anche Amber presso The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong ha mantenuto le sue preziose due stelle Michelin. Il ristorante propone l’estro innovativo del talentuoso chef Richard Ekkebus.

Infine, sono stati premiati dalla guida tre ristoranti del Mandarin Oriental, Tokyo, l’unico hotel della città a beneficiare di questo onore. Tapas Molecular Bar aveva ricevuto una stella a lungo attesa già nella scorsa edizione della guida, mentre Signature, che offre cucina francese contemporanea, ha mantenuto la sua stella per otto anni e Sense, ristorante di cucina contemporanea Cantonese, parte integrante dello skyline della città, ha mantenuto la sua stella Michelin. Al Mandarin Oriental, Paris, il caratteristico ristorante dell’hotel Sur Mesure guidato da Chef Thierry Marx, ha mantenuto le sue due stelle Michelin, portando a undici il numero dei ristornati stellati del gruppo e il numero di stelle a sedici.

«Siamo onorati - ha affermato David Nicholls, corporate director di Food and beverage del gruppo - di ricevere ancora una volta questi prestigiosi riconoscimenti. Questi premi riflettono la dedizione alla cucina raffinata che ha sempre distinto gli hotel di Mandarin Oriental in tutto il mondo». Il gruppo persiste nel suo quotidiano impegno per garantire la migliore offerta culinaria in tutto il mondo aggregando talenti conosciuti sia a livello locale che internazionale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Cattel
Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Dallagiovanna
Cattel
Siad

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Nomacorc Vinventions
Schar