Sofidel Papernet
Rational
Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 luglio 2020 | aggiornato alle 08:13| 66499 articoli in archivio
Allegrini
Ros Forniture Alberghiere
HOME     LOCALI     TENDENZE e MERCATO

Il Pagliaccio di Roma unico italiano
tra le 12 new entry di Relais & Châteaux

Il Pagliaccio di Roma unico italiano 
tra le 12 new entry di Relais & Châteaux
Il Pagliaccio di Roma unico italiano tra le 12 new entry di Relais & Châteaux
Pubblicato il 21 gennaio 2015 | 18:48

Dodici nuove dimore di charme in Europa, Asia e nelle Americhe. Il Pagliaccio, ristorante 2 stelle Michelin riconosciuto per la cucina raffinata e sorprendente dello chef Anthony Genovese, è la new entry italiana

Relais & Châteaux rinnova l’invito al viaggio e alla scoperta di nuovi sapori in tutto il mondo: 12 nuovi associati arricchiscono la collezione di ristoranti gastronomici e dimore di charme per offrire una selezione ancora più ampia di esperienze indimenticabili in luoghi unici. Tra le new entry brillano le 2 stelle del Ristorante Il Pagliaccio di Roma (nella foto qui sotto).

Ristorante Il Pagliaccio

Il cuoco Anthony Genovese, nato in Francia da genitori italiani, delizia il palato con una gamma di sapori inedita, frutto della sua creatività combinata ad un talento coltivato nel corso di lunghi viaggi tra la Francia, l’Inghilterra, il Giappone, la Malesia e la Thailandia. La maestria dello chef non smette di stupire: le capesante scottate servite con manzo marinato in salsa teriyaki e foie gras con granita di limone sono uno degli esempi più eclatanti: www.relaischateaux.com/pagliaccio.

Tre nuovi associati si uniscono alla famiglia di Relais & Châteaux in India (Niraamaya Surya Samudra, Purity e Shakti 360° Leti) e altrettanti negli Usa (The Inn at Hastings Park, Florida Blues Hotel e Hotel Wailea, alle Hawaii). Nuovi ingressi anche in Francia (Tiara Yaktsa), Gran Bretagna (The Greenhouse), Giappone (Wasurenosato Gajoen), Sri Lanka (Cape Weligama) e Costa Rica (El Silencio Lodge).

Eccoli nel dettaglio.

Europa

Tiara Yaktsa (Francia): un terrazza sulle sfumature blu e indaco delle acque del Mediterraneo
Bagnata dal Mediterraneo e incoronata dal massiccio dell’Estérel, la regione di Théoule-sur-Mer è un luogo di contrasti, in cui il mare e le montagne si fondono in paesaggi di grande impatto. I panorami spettacolari, la natura incontaminata, il profumo delicato dei pini che pervade l’atmosfera compongono la cornice del Tiara Yaktsa, che gode di una posizione soleggiata privilegiata.
www.relaischateaux.com/yaktsa

The Greenhouse (Gran Bretagna): un’oasi di sapori nel cuore di Londra
Entrare nel modo di The Greenhouse significa immergersi in un’oasi di pace e tranquillità nel centro del cuore pulsante della frenetica Londra, e vivere un’esperienza culinaria senza eguali. Nel suo ristorante premiato con 2 stelle Michelin lo Chef Arnaud Mignon crea piatti dai sapori delicati e armoniosi, portando una nuova dimensione creativa nei paradigmi della Haute Cuisine francese. Il design sobrio ed elegante degli interni crea la perfetta cornice dove apprezzare la creatività della sua cucina.
www.relaischateaux.com/greenhouse



Asia

Wasurenosato Gajoen (Giappone): viaggio nel Giappone autentico, dove il tempo si è fermato
Situato in un luogo incantato, dove la vegetazione lussureggiante si sposa alla perfezione con l’architettura originale della Dimora, Wasurenosato Gajoen è circondato dalla quiete, lontano dai Ryokan turistici. Qui la natura è protagonista e definisce l’anima del luogo. L’architettura è caratterizzata da un sofisticato mix di costruzioni con i tipici tetti di paglia e laghetti ornamentali. Una cucina raffinata e dai sapori delicati, creata con i prodotti coltivati nell’orto, completa questo quadro perfetto, nel quale il Giappone emerge in tutta la sua autenticità ed eleganza.
www.relaischateaux.com/gajoen

Niraamaya Surya Samudra (India): una perla affacciata sul Mar Arabico
Circondato dal verde e dalle acque del Mar Arabico, il Niraamaya Surya Samudra è composto da 31 cottage tradizionali che coniugano in un perfetto equilibrio il fascino antico di questi luoghi e il comfort delle strutture di ultima generazione. Scoperta dagli hippies negli anni ’70, Kovalam si è trasformata da semplice villaggio di pescatori a una delle mete turistiche più importanti della zona Sud-Ovest della penisola indiana.
www.relaischateaux.com/surya

Purity (India): un rifugio romantico sulle coste del lago Vambanad
A metà strada tra il lago e il mare, il Purity presenta un design essenziale e contemporaneo, caratterizzato da elementi tradizionali e componenti realizzati dagli artigiani locali. Nelle camere si alternano i toni del turchese e del rosa, che donano un tocco moderno agli interni. Il giardino, perfettamente curato, è pervaso da un’atmosfera di pace e tranquillità. La cucina esalta i sapori della tradizione utilizzando ingredienti locali, mentre il servizio sempre attento e cortese rende ogni soggiorno indimenticabile.
www.relaischateaux.com/purity

Shakti 360° Leti (India): unico al mondo, sulle vette dell’Himalaya
Meravigliosamente posizionato a più di 2.400 metri di altitudine e accessibile solo a piedi, lo Shakti 360° Leti costituisce già di per sé un’avventura indimenticabile. I suoi 4 bungalow, costruiti con una tecnica antica e materiali locali, si caratterizzano per il design moderno che emerge in particolare dalle grandi vetrate. La vista è mozzafiato al punto tale che è impossibile non sentirsi piccoli di fronte al grandioso spettacolo offerto dalla natura circostante. L’assenza di corrente elettrica nello Shakti 360° Leti rafforza l’invito al relax e alla meditazione, e offre momenti unici scanditi da un paesaggio che muta costantemente.
www.relaischateaux.com/shakti

Cape Weligama (Sri Lanka): uno sguardo infinito sull’Oceano Indiano
Situato su un ampio promontorio affacciato sull’Oceano Indiano, a soli 30 minuti dalla città storica di Galle, l’hotel Cape Weligama ospita una stupenda collezione di 40 ville singole e suite distribuite su una proprietà di 12 ettari. La piscina a sfioro su più livelli si fonde alla vista con l’oceano. Lo stile e l’architettura della struttura rispecchiano la ricca storia dello Sri Lanka, pur lasciando spazio ad elementi di design contemporaneo. Le camere, inondate di luce, si affacciano sugli incredibili colori dell’oceano.
www.relaischateaux.com/weligama

Americhe

The Inn at Hastings Park (USA): fascino ed eleganza in New England
A soli 20 km da Boston, l’hotel è situato nella storica cittadina di Lexington, punto ideale per iniziare un viaggio alla scoperta del New England, attraversando le stagioni e le loro infinite sfumature di colori. La sofisticata combinazione di stile contemporaneo e tradizionale, i caminetti e le sale accoglienti trasmettono l’atmosfera autentica del luogo e riflettono in ogni angolo della Dimora lo spirito e l’impronta personale del Maître de Maison di questa residenza signorile in campagna.
www.relaischateaux.com/hastingspark

Royal Blues Hotel (USA): eleganza essenziale sulla Treasure Coast in Florida
Situato sulla spiaggia di Deerfield, sulla costa Occidentale della Florida, il Royal Blues Hotel si affaccia sull’Oceano Atlantico e gode di una posizione unica. Nel cuore di una regione ricca di storia e attrazioni, l’hotel si distingue per l’eleganza essenziale e la sabbia bianca delle sue spiagge. Completano la struttura una wine lounge posizionata nella lobby e un ristorante gourmet, dove l’atmosfera elegante è esaltata da materiali di pregio come la pelle, il legno e il marmo.
www.relaischateaux.com/royalblues

Hotel Wailea (USA): Charme e relax alle Hawaii
Incastonato nel cuore di 6 ettari di giardini, l’Hotel Wailea si staglia sulla scogliera che si affaccia sulla costa Meridionale di Maui, l’isola più selvaggia e incontaminata dell’arcipelago delle Hawaii. I suoi giardini curatissimi custodiscono numerose specie di piante esotiche, mentre la cucina si basa su ingredienti locali, coltivati direttamente dalla Dimora o provenienti da produttori locali. Le suite spaziose, la SPA di lusso e i servizi esclusivi rendono questa Dimora un invito irrinunciabile a scoprire le Hawaii.
www.relaischateaux.com/wailea

El Silencio Lodge (Costa Rica): l’anima del Costa Rica, tra montagne e foreste tropicali
El Silencio Lodge è un eco-hotel di charme situato tra la verdeggiante foresta tropicale e le vette del Costa Rica. A soli 90 minuti dall’aeroporto internazionale di San José, la Dimora è circondata da una rigogliosa giungla ed è il luogo ideale per trascorrere momenti romantici o una vacanza in famiglia. Le camere, spaziose e piene di luce, sono costruite con materiali naturali e si distinguono per l’attenta cura dei dettagli. L’attenzione per l’ambiente si riflette anche nella cucina, che attinge i suoi sapori dai prodotti locali dell’orto e dall’allevamento interno di trote.
www.relaischateaux.com/elsilencio

© Riproduzione riservata

RESTA SEMPRE AGGIORNATO!
Iscriviti alle newsletter quotidiane e ricevile direttamente su WhatsApp
Ricevi in tempo reale le principali notizie del giorno su Telegram
Iscriviti alle newsletter settimanali inviate via mail
Abbonati alla rivista cartacea in spedizione postale

“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Il Pagliaccio Relais and Chateaux dimora di charme ristorante Anthony Genovese

SCRIVI UN COMMENTO    
Esprimi liberamente il tuo commento scrivendo nella finestra, indica nome, cognome ed indirizzo e-mail e il campo alfanumerico di sicurezza.
 
 
 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati personali da lei forniti sono necessari per poter procedere alla gestione della Sua segnalazione e saranno utilizzati, con strumenti informatici e manuali, esclusivamente per tali finalità. Letta l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003, cliccando sul tasto INVIA, autorizzo il trattamento dei miei dati personali, per le finalità e con le modalità ivi indicate.

ARTICOLI CORRELATI
Loading...

APPROFONDIMENTI
Loading...
Mostra più articoli >



Orobica Pesca
Sofidel Papernet
Allegrini
Caricamento...
Edizioni Contatto Srl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Sitemap  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, pizzerie, pasticcerie, bar, turismo, benessere e salute. www.italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: il magazine mensile cartaceo e digitale Italia a Tavola, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali del lunedì e del sabato rivolte a professionisti
ed appassionati, i canali video, il tg pomeridiano (Iat Live news) e la presenza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®
Edizioni Contatto Srl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Sitemap  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, pizzerie, pasticcerie, bar, turismo, benessere e salute. www.italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: il magazine mensile cartaceo e digitale Italia a Tavola, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali del lunedì e del sabato rivolte a professionisti
ed appassionati, i canali video, il tg pomeridiano (Iat Live news) e la presenza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®