Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 13:20 | 104758 articoli pubblicati

Pane Schiocco e progetto Academy tra le novità 2015 di Forno d’Asolo

Sigep 2015 è stata per Forno d’Asolo l’occasione per presentare novità, come i nuovi prodotti della linea burro, l'inedito pane Schiocco e Academy, il progetto di formazione che mira a preparare futuri professionisti

 
05 febbraio 2015 | 10:40

Pane Schiocco e progetto Academy tra le novità 2015 di Forno d’Asolo

Sigep 2015 è stata per Forno d’Asolo l’occasione per presentare novità, come i nuovi prodotti della linea burro, l'inedito pane Schiocco e Academy, il progetto di formazione che mira a preparare futuri professionisti

05 febbraio 2015 | 10:40
 

Il Sigep 2015 ha rappresentato un punto di svolta per l’azienda veneta Forno d’Asolo. A Rimini è stato protagonista l’Academy Forno d’Asolo, un progetto di formazione che mira a preparare professionisti completi, veri e autentici testimoni e ambasciatori del gusto italiano. Lo stand, infatti, ha ospitato nell’area performance una demo del progetto Academy con dimostrazioni live. L’area bar, invece, è stata dedicata alle degustazioni, proponendo il layout di una vera caffetteria. La zona bistrot, infine, sarà dedicata agli appuntamenti con clienti e fornitori.


 
Il futuro del gusto italiano nella tradizione di Forno d’Asolo
L’appuntamento di Rimini è stato il palcoscenico per la presentazione delle novità di prodotto Forno d’Asolo. La linea burro sarà protagonista con i croissant, il pain au chocolat, il giro crema con uvetta, le trecce, i formini e il pan brioches. I minicroissant, il maxi cornetto Imperatore e i kipferl completano la parte espositiva dedicata alle sfoglie. Nell’area dedicata alla pasticceria sono stati protagonisti i macarons in sei diverse varianti, i dolci al cucchiaio con ingredienti Dop italiani e Presidi Slow Food, i soufflé con tre gustosi ripieni. Inoltre, l’azienda ha presentato l’innovativo pane Schiocco, che propone il classico impasto panificato lavorato però a sfoglia.
 
L’Academy Forno d’Asolo
Forno d'Asolo Academy è stata fondata nel 2014 con l’obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di sviluppo finalizzato a proporsi al mercato in un modo più accattivante e originale. Il progetto prevede l’approfondimento di diverse tematiche: lo stoccaggio dei prodotti nello spazio gelo; il corretto utilizzo del forno con l’ottimizzazione delle cotture a seconda della tipologia di prodotto e la sua valorizzazione attraverso decorazioni e farciture; i suggerimenti per rendere più accattivante l’esposizione in vetrina, modificando l’assortimento in funzione dei momenti di consumo; le strategie per acquisire nuova clientela.

Sono tutti accorgimenti per migliorare la presentazione dei prodotti esposti in base ai clienti abituali o per arricchire l'offerta e conquistare nuovi palati. L’aggiornamento continuo offre inoltre l’opportunità di essere in linea con le nuove tendenze di mercato, provando ad anticiparle con spunti e ricette facili, capaci di appagare contemporaneamente l'occhio e il gusto. L’Academy è quindi parte di una strategia che coinvolge tutti gli interlocutori di Forno d’Asolo e che mira a consolidare la posizione dell’azienda come leader delle eccellenze italiane nei prodotti da forno dolci e salati.


Forno d'Asolo
Via Nome di Maria, 1 - 31010 Maser (Tv)
Tel 0423 918181
www.fornodasolo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel

Brita
Molino Spadoni
Molino Grassi