Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:46 | 104267 articoli pubblicati

All'hotel Il Cavallino Bianco di Ortisei la migliore accoglienza per i bambini

Giudicato miglior struttura per famiglie al mondo nella classifica Travelers’ Choice Awards 2015 di TripAdvisor, all'hotel Il Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) i bambini si divertono tra corsi di cucina e tour in bici

 
14 febbraio 2015 | 15:56

All'hotel Il Cavallino Bianco di Ortisei la migliore accoglienza per i bambini

Giudicato miglior struttura per famiglie al mondo nella classifica Travelers’ Choice Awards 2015 di TripAdvisor, all'hotel Il Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) i bambini si divertono tra corsi di cucina e tour in bici

14 febbraio 2015 | 15:56
 

Se Lino (il topolone che intrattiene i bambini) è il simbolo degli ospiti privilegiati dell'hotel, il grand hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz), miglior struttura per famiglie al mondo nella classifica Travelers’ Choice Awards 2015 di TripAdvisor, l'ospitalità di assoluto livello resta la vera caratteristica di uno degli hotel simbolo della Val Gardena. Il riconoscimento come migliore hotel per famiglie è stato assegnato sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

E del resto poche strutture a livello internazionale possono vantare servizi così specializzati per fare sentire a loro agio i bambini, senza per questo dimenticare gli adulti. Spa dedicate (per grandi e piccoli), scuole di sci d'inverno o per le bicilette d'estate, come una cucina veramente di ottimo livello, sono alcune delle “perle” di un albergo che riesce a fare sentire a suo agio chiunque. La centralità della location (un ponte lo collega agli impianti per risalire all'Alpe di Siusi e 5 minuti a piedi servono per andare su quelli del Seceda), fanno dell'hotel una scelta sicura che non delude certo nessuno in famiglia.

Conosciuto in Italia come il “grand hotel per le famiglie”, il Cavallino Bianco di Ortisei è di fatto una realtà alberghiera unica nel suo genere, nata dall’idea del Ceo (Chief executive officer) Ralph Riffeser di creare una struttura a misura di bambino, ma pensata per conquistare (e divertire) i genitori. Il tutto partendo da una struttura che effettua ospitalità a partire dal XV secolo.



«Credo che il segreto del successo del Cavallino Bianco - dice Nadia Senoner (nella foto sotto), responsabile ricevimento del Cavallino Bianco di Ortisei - consista principalmente nel clima da favola che si respira, e che anche noi dipendenti viviamo in prima persona. Familiarità cordialità e semplicità sono i nostri punti forti».

Nadia Senoner«Tutte le nostre 104 stanze - continua Nadia - sono complete di ogni servizio per i bambini, dal lettino allo scalda biberon, dall'attrezzatura per il bagnetto fino agli accappatoi. Il nostro target ideale sono i bambini dai 4 agli 8 anni, poi crescendo i ragazzi diventano “difficili da gestire”, ma ci sono ospiti abituali che tornano a distanza di anni, perciò ci siamo attrezzati per garantire ottimi servizi anche ai teen agers. Tra le proposte invernali abbiamo la scuola da sci, mentre in estate si può scegliere tra tante escursioni, e dalla scorsa stagione è attiva anche la scuola di mountain bike».

«Anche la cucina - conclude Nadia - è una delle caratteristiche che ci distinguono; grazie al lavoro del nostro chef Tobias Schmalzl tutti i clienti, inclusi i più piccoli, sono sempre soddisfatti. L'offerta spazia da una cucina tipica locale a proposte più internzionali, e non mancano le novità. Offriamo anche dei corsi di cucina per bambini, e in estate attiviamo “Campo esplora natura”, un progetto grazie al quale i bambini cucinano insieme agli chef per i loro genitori».


Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
via Rezia 22 - 39046 Ortisei / Val Gardena (Bz)
Tel 0471 783333 - Fax 0471 797517
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Roner
Molino Grassi
Prugne della California

Italmill
Roner
Molino Grassi

Prugne della California
ros
Notte Rossa