Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:55 | 104249 articoli pubblicati

Frantoio Bonamini celebra 50 anni di armonia tra gusto e benessere

Eccellenza olivicola leader sul mercato nazionale e internazionale, Frantoio Bonamini vanta 50 anni di esperienza all'insegna della qualità e raggiunge una produzione annua di 220mila bottiglie e un export pari al 20%

 
09 aprile 2015 | 09:26

Frantoio Bonamini celebra 50 anni di armonia tra gusto e benessere

Eccellenza olivicola leader sul mercato nazionale e internazionale, Frantoio Bonamini vanta 50 anni di esperienza all'insegna della qualità e raggiunge una produzione annua di 220mila bottiglie e un export pari al 20%

09 aprile 2015 | 09:26
 

Frantoio Bonamini (nella foto sotto, i titolari Sabrina e Giancarlo Bonamini) è stato ancora una volta protagonista a Sol&Agrifood, la rassegna internazionale dell'agroalimentare di qualità in scena a Verona durante Vinitaly. Prestigio istituzionale e internazionalità sono il binomio di questa vetrina perfetta dove poter degustare il rinomato olio extravergine “Dop Veneto - Valpolicella”, miglior olio extravergine d'oliva Dop Fruttato Leggero del mondo, secondo la guida Flos Olei 2014, considerata tra le più influenti a livello mondiale per la valutazione dei migliori oli extra vergine d'oliva.



Rispetto dell'armonia tra gusto e benessere dei prodotti sono le caratteristiche che contraddistinguono il Frantoio Bonamini, una realtà da sempre legata al passato e al rispetto del territorio, ma protesa al futuro. Eccellenza olivicola leader sul mercato nazionale e internazionale, questo frantoio che vanta ormai 50 anni di esperienza all'insegna della qualità e della genuinità, raggiunge oggi una produzione di 220mila bottiglie l'anno con un'esportazione pari al 20% all'estero.

Reduce da Foodex di Tokyo (3-6 marzo 2015), dove ha riscosso un grande successo e dove si è consolidato come must nel settore olio, il Frantoio Bonamini s'impone come azienda giovane e dinamica che festeggia quest'anno 50 anni di storia e di tradizione, ma anche impegnata nella sperimentazione. Da sempre Bonamini sostiene una filosofia di rispetto della natura che l'ha resa celebre e premiata a livello mondiale, mostrando un amore e una dedizione per i suoi prodotti e per chi li consuma.

Sabrina e Giancarlo Bonamini

Ancora oggi tutti i passaggi dell'operazione colturale, compresa quindi anche la raccolta, vengono svolti a mano garantendo l'integrità del frutto fino all'arrivo in frantoio dove il tecnologico impianto continuo ad estrazione a freddo trasforma il prodotto in olio extra vergine d'oliva dalla particolare finezza e fragranza.

Altro fiore all'occhiello dell'azienda è il Museo dell'Olio Bonamini, testimone di una filosofia alla cui base resta il rispetto per la tradizione italiana, che accoglie il visitatore inebriandolo con i sapori e i profumi di questo prezioso frutto della natura. Inoltre nel punto vendita è possibile acquistare i migliori prodotti oleari, ma anche gli apprezzati articoli di cosmesi studiati e preparati con le olive dell'azienda stessa. Made with love in Italia, è questa la chiave del successo della famiglia Bonamini, che da sempre si reinventa per salvaguardare la produzione e il suo territorio tanto apprezzato anche fuori dai confini nazionali.


Frantoio Bonamini
Loc. Santa Giustina 9A - Illasi (Vr)
Tel 045 6520558
www.oliobonamini.com
info@oliobonamini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Siggi
Roner
Fratelli Castellan

Delyce
Siggi
Roner

Fratelli Castellan
Bonduelle
Notte Rossa