Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:26 | 104249 articoli pubblicati

Da “Rose Edition” a “Prima Spremitura” Tante le novità San Benedetto

Il brand italiano leader nel mercato del beverage analcolico ha presentato al Salone milanese le ultime novità: la Prestige Rose Edition, le lattine Sleek “Special Edition” e la linea di bibite gassate Prima Spremitura

 
27 maggio 2015 | 12:36

Da “Rose Edition” a “Prima Spremitura” Tante le novità San Benedetto

Il brand italiano leader nel mercato del beverage analcolico ha presentato al Salone milanese le ultime novità: la Prestige Rose Edition, le lattine Sleek “Special Edition” e la linea di bibite gassate Prima Spremitura

27 maggio 2015 | 12:36
 

Acqua Minerale San Benedetto, da sempre attenta all’evolversi delle esigenze dei propri clienti e consumatori e pronta a rispondere con bevande studiate ad hoc, ha partecipato in grande stile a TuttoFood 2015, il Salone dell’agroalimentare di Fieramilano. Un’edizione di grande successo che è stata l’occasione per incontrare buyer e giornalisti mostrando le ultime novità nel mondo delle bevande analcoliche.



Protagonista è stata la San Benedetto Prestige Rose Edition, la linea vetro di Acqua Minerale San Benedetto dedicata al mondo della ristorazione rinnovata con una nuova veste grafica ispirata al mondo floreale. La rosa è Il fiore più evocativo che da sempre narra passioni ed emozioni. L’inserimento di questo fiore nella oramai famosa finestra che caratterizza la linea vetro San Benedetto, rende questi prodotti ancora più esclusivi, di tendenza e pregiati. La freschezza, la purezza, la leggerezza di una preziosa acqua minerale in una bottiglia in vetro raffinata, in grado di arricchire con un tocco di stile e di eleganza la tavola ed incuriosire per la sua presenza unica ed originale. Una linea di grande ricercatezza per il ristoratore che vuole dare un tocco di classe alla tavola e per il consumatore che apprezza l’eleganza e lo stile.

Altra novità proposta in fiera, le nuovissime lattine Sleek “Special Edition” firmate Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Tre lattine da collezione, realizzate dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction della prestigiosa accademia milanese, con un prezioso trattamento opaco, unico sul mercato, accomunate da un’etichetta animata dai monumenti simbolo dell’italianità: il Colosseo, la Torre di Pisa e il Duomo di Milano. Tre anche i colori, inediti per la categoria e ispirati a mondi raffinati per richiamare i gusti del Thè San Benedetto: verde acquamarina per il Thè Verde con Aloe vera, rosa antico per la Pesca e giallo pastello per il Limone.



Un messaggio forte che, attraverso l’utilizzo di un design fresco e moderno, vuole esaltare lo spirito 100% italiano che da sempre contraddistingue San Benedetto e che strizza l’occhio a tutti i giovani d’Italia e del mondo. La collaborazione con il Naba sottolinea l’impegno che, sempre con maggior determinazione, San Benedetto mostra nel proporre ai propri consumatori iniziative innovative, in chiave contemporanea ma con un costante rispetto per la tradizione. Inoltre, la scelta di fare dell’italianità il tema principale di questo progetto, rappresenta un ulteriore passo per ribadire l’importanza che ha per il gruppo veneto il legame con il nostro Paese.

Infine, grande spazio è stato dato alla linea di bibite gassate Prima Spremitura San Benedetto, a base di soli agrumi italiani selezionati per una straordinaria esperienza di gusto tutta da vivere. Una succulenta novità, nei gusti Clementina e Limone, a base di succo di prima spremitura. La gamma si completa con il gusto Chinotto, sapientemente preparato con infuso di questo frutto. Con Prima Spremitura, San Benedetto riscopre i valori più veri della tradizione italiana, fiore all’occhiello dell’Azienda.



Completa l’esclusività della linea Prima Spremitura il design delle bottiglie. Dalle forme sinuose ed accattivanti, disponibili nel raffinato formato da 0,75 l Pet, perfetto per tutte le tavole; nella bottiglia da 0,40 l Pet, per il consumo “on the go” e nelle novità delle versioni in lattina da 0,33 l e in vetro a rendere da 0,25 l e 1 l, il primo adatto ad un consumo singolo nel fuoricasa, il secondo ideale per la miscelazione. Prima Spremitura racchiude in sé la passione per la qualità di San Benedetto, l’attenzione al consumatore, la valorizzazione del Made in Italy e un impegno volto sempre ad offrire il meglio sin dal 1956. Un progetto vincente, con un ottimo riscontro anche in termini di gusto e sapore del prodotto sancito dalla recente elezione a Prodotto dell’Anno 2015, categoria bevande gassate.

Vincenzo Tundo (nella foto), direttore marketing di San Benedetto racconta le principali novità lanciate quest’anno.

Qual è la nuova linea di acqua minerale?
Abbiamo confermato la grande importanza che ha nelle nostre strategie distributive la ristorazione, nel quale quest’anno saremo protagonisti con San Benedetto Prestige Rose Edition, la nostra linea in vetro rinnovata con una veste grafica ispirata al mondo floreale. La rosa è Il fiore più evocativo, che da sempre narra passioni ed emozioni, l’inserimento di questo fiore nella oramai famosa finestra che caratterizza la linea, rende questi prodotti ancora più esclusivi, di tendenza e pregiati. La freschezza, la purezza, la leggerezza di una preziosa acqua minerale in una bottiglia raffinata, in grado di arricchire con un tocco di stile e di eleganza la tavola ed incuriosire per la sua presenza unica ed originale. Una linea di grande ricercatezza per il ristoratore che vuole dare un tocco di classe in più e per il consumatore che apprezza l’eleganza e lo stile.

Vincenzo Tundo

Quali invece le nuove proposte nel Thè?
Ci siamo legati al Naba per lanciare una “sfida” all’insegna del design e dell’italianità. Protagonisti sono stati gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction chiamati a dare una personale interpretazione della celebre lattina sleek del Thè San Benedetto. Tra le moltissime idee pervenute, ne abbiamo scelte tre per diventare l’innovativa lattina sleek “Special Edition Naba” del Thè San Benedetto. Tre lattine da collezione con un prezioso trattamento opaco, unico sul mercato, accomunate da un’etichetta animata dai monumenti simbolo dell’italianità: il Colosseo, la Torre di Pisa e il Duomo di Milano. Tre anche i colori, inediti per la categoria e ispirati a mondi raffinati per richiamare i gusti del Thè San Benedetto: verde acquamarina, per il Thè Verde con Aloe vera, rosa antico per la Pesca e giallo pastello per il Limone. Un messaggio forte che, attraverso l’utilizzo di un design fresco e moderno, vuole esaltare lo spirito 100% italiano che ci contraddistingue e che strizza l’occhio a tutti i giovani d’Italia e del mondo.

E nelle bibite gassate?
A maggio 2014 abbiamo lanciato “Prima Spremitura” in tre gusti inimitabili: Clementina e Limone, a base di succo di prima spremitura e Chinotto, sapientemente preparato con l’infuso del frutto. Prima Spremitura, già presente nei formati 0,40 l e 0,75 l, è un progetto vincente, con un ottimo riscontro anche in termini di gusto e sapore del prodotto. Pertanto abbiamo lanciato Prima Spremitura anche nei formati da 0,25 l e 1 l in vetro a rendere e nella lattina da 0,33 l.


Acqua Minerale San Benedetto
viale Kennedy 65 - 30037 Scorzè (Ve)
Tel 800 544555
www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Roner

Siad
Roner

Union Camere
Siggi