Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 07:37 | 104603 articoli pubblicati

Hotel 2015 chiude un’edizione da record Oltre 20mila presenze in quattro giorni

Con tre appuntamenti di rilievo dedicati al vino, quella di Hotel 2015 è stata un’edizione da record che ha visto oltre 600 espositori con 20.700 presenze in quattro giorni, convegni e workshop di alto livello formativo

 
27 ottobre 2015 | 11:01

Hotel 2015 chiude un’edizione da record Oltre 20mila presenze in quattro giorni

Con tre appuntamenti di rilievo dedicati al vino, quella di Hotel 2015 è stata un’edizione da record che ha visto oltre 600 espositori con 20.700 presenze in quattro giorni, convegni e workshop di alto livello formativo

27 ottobre 2015 | 11:01
 

I risultati dell’edizione appena conclusa di Hotel 2015 confermano la tendenza positiva di crescita dell’appuntamento bolzanino con un nuovo record di 20.700 visitatori professionali durante i quattro giorni della manifestazione organizzata da Fiera Bolzano dal 19 al 22 ottobre 2015. Hotel si conferma piattaforma di business per il settore turistico-alberghiero, con l’organizzazione di momenti d’incontro ed ispirazione sempre più articolati e innovativi, che offrono nuove opportunità di networking anche dopo fiera, come la serata evento “Gastro Elements”.



La manifestazione ha registrato la presenza di 40% di visitatori da fuori Provincia, ospitando più di venti appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni. Ampio spazio è stato riservato alla formazione, carta vincente per mantenere e rafforzare la qualità dell’offerta turistico-alberghiera. Creato con l’obiettivo di aiutare le strutture alberghiere a incrementare il proprio business attraverso i nuovi canali di comunicazione, il “Communication Forum” ha offerto un confronto tra esperti che hanno sottolineato l'importanza di coinvolgere il cliente con un efficace passaparola, generato soprattutto dalle potenzialità dei social media. In aumento anche i visitatori delle giornate del vino di Hotel con i tre appuntamenti dedicati al vino. Autochtona, forum nazionale dei vini autoctoni nei primi due giorni; “Vinea Tirolensis” il mercoledì, che ha proposto in degustazione i migliori vini prodotti in Alto Adige e “Tasting Lagrein” il giovedì, degustazione comparativa del vitigno altoatesino a bacca rossa.



Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano, ha dichiarato: «Gli espositori sono stati in generale molto soddisfatti dell’andamento di quest’edizione, in modo particolare per quanto concerne la qualità dei visitatori. Questo è dovuto al preciso posizionamento di Hotel, che diventa un marchio sempre più forte». Claudia Pontiroli, della distilleria Marzadro, ha detto: «Lanciando un nuovo prodotto in questa edizione di Hotel, abbiamo avuto contatti con moltissimi operatori interessati, soprattutto locali, ma con presenze anche dalle Marche e dal Veronese».

Massimiliano D’Apice della Torrefazione Garaboni si è detto soddisfatto di questa edizione: «Partecipiamo a Hotel da oltre quindici anni e ci troviamo benissimo. E’ un punto di incontro per tutti i clienti che abbiamo soprattutto qui in Alto Adige ed è sicuramente un’occasione per creare nuove relazioni». Andreas Folie, responsabile vendite per Noselli, ha raccontato: «Essendo locali, partecipiamo da molti anni. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno abbiamo notato una maggiore affluenza di persone proveniente da altre regioni d’Italia». Rudi Rizzati, amministratore di Suce, ha spiegato: «È il nostro nono anno di presenza in fiera e non possiamo che dirci contenti».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Cattel
Siggi
Union Camere

Delyce
Cattel
Siggi

Union Camere
Julius Meiln
Fratelli Castellan