Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 08:02 | 104771 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

A Parigi torna Europain & Intersuc Panificazione e pasticceria al centro

Appuntamento a Paris-Nord Villepinte dal 5 al 9 febbraio 2016 con Europain & Intersuc, l’evento dedicato tutte le professioni della panificazione, pasticceria. Tra le novità il polo ristorazione in panificazione

 
03 novembre 2015 | 14:32

A Parigi torna Europain & Intersuc Panificazione e pasticceria al centro

Appuntamento a Paris-Nord Villepinte dal 5 al 9 febbraio 2016 con Europain & Intersuc, l’evento dedicato tutte le professioni della panificazione, pasticceria. Tra le novità il polo ristorazione in panificazione

03 novembre 2015 | 14:32
 

La più grande panetteria-pasticceria del mondo ritorna a Paris-Nord Villepinte da venerdì 5 febbraio a martedì 9 febbraio 2016. Unico salone nel suo genere, dedicato interamente a tutte le professioni della panificazione, pasticceria, confetteria, arte del gelato e del cioccolato, Europain & Intersuc è l’evento imperdibile per scoprire savoir-faire artigianali o industriali d’eccezione. Per rispondere alle attese dei suoi espositori e visitatori internazionali sempre più numerosi (+11% vs 2012), il salone ha anticipato la data di svolgimento, e mette a disposizione di tutti gli operatori della filiera l’offerta più completa e varia di attrezzature, materie prime, prodotti finiti, semi-lavorati e servizi.



Tutte le soluzioni concrete per la panificazione-pasticceria di domani sono riunite in un solo luogo: 4 settori organizzati per accogliere ognuna delle professioni nella sua globalità, 2.480 dimostrazioni in 5 giorni (cifre 2014), un nuovo Polo Ristorazione in Panificazione, circa 130 animazioni specifiche e conferenze per ogni professione, innovazioni inedite, giovani talenti provenienti da tutto il mondo premiati attraverso 3 concorsi eccezionali. Per gli 80mila visitatori e gli 800 espositori francesi e internazionali, Europain & Intersuc è il salone di riferimento della filiera per scambiare opinioni, gustare o testare la qualità dei prodotti, scoprire le tendenze e le idee per aumentare la propria cifra d’affari, e restare informati sulle ultime innovazioni dei produttori.

Tante le novità dell'edizione 2016, tra cui il Polo ristorazione in panificazione, che accoglierà gli artigiani che desiderano sviluppare un’offerta ristorazione (take away o ristorazione sul posto), e il laboratorio del panificatore, uno spazio di animazione dove verranno presentate le ultime innovazioni in attrezzature e prodotti, e presenterà le ultime tendenze in tema di creatività, salute-nutrizione, process.



Non meno di 35 workshop interattivi animati da esperti del settore svilupperanno varie tematiche come “Il design e il pane per rinnovare le proprie gamme di prodotti”, “I nuovi process contro lo spreco”, “Una buona baguette senza glutine è ancora possibile?”, o ancora “Le nuove tecnologie per vendere meglio”. Inoltre più di una trentina di dimostrazioni “live” presenteranno agli artigiani le soluzioni e i prodotti per sviluppare il proprio business in ristorazione e snacking. Il Ristorante del Panificatore accoglierà temi come “Lo snacking senza glutine”, “Il dessert snacking”, “Il riciclo degli invenduti” e le “Battles Snacking”.

Espositori e partner potranno partecipare, in convivialità, alle tavole rotonde e ai dibattiti dedicati ai temi di attualità della filiera panificazione viennoiserie pasticceria (Bvp) in particolare sulle tendenze prodotto o process, gli obblighi legislativi o le problematiche d’import-export, presso il Caffè delle conferenze. Questo spazio accoglierà in particolare: la presentazione di uno studio inedito sui comportamenti di acquisto e di consumo di pane dei Francesi, una conferenza in inglese animata dalla rivista European Baker sull’impatto della richiesta di prodotti senza glutine (moda o vera evoluzione?) sugli investimenti in attrezzature nell’industria, una conferenza sulle soluzioni ingredienti e tecnologie per la produzione di pane morbido.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Prugne della California
Cattel
Onesti Group
Union Camere

Vini Alto Adige
Prugne della California
Cattel

Onesti Group
Senna
Italmill