Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:50 | 104802 articoli pubblicati

Comfort e funzionalità in cucina con la linea Icon 9000 di Angelo Po

Icon 9000 il sistema di cottura modulare tridimensionale firmato Angelo Po sfrutta modo in ottimale lo spazio rendendo più vivibile e produttivo il locale cucina. L’ideale per chi mette al primo posto la funzionalità

 
11 novembre 2015 | 09:28

Comfort e funzionalità in cucina con la linea Icon 9000 di Angelo Po

Icon 9000 il sistema di cottura modulare tridimensionale firmato Angelo Po sfrutta modo in ottimale lo spazio rendendo più vivibile e produttivo il locale cucina. L’ideale per chi mette al primo posto la funzionalità

11 novembre 2015 | 09:28
 

Angelo Po, azienda 100% italiana con oltre 90 anni di storia, ha presentato in anteprima ad Host 2015 Icon 9000, la nuova linea di cottura pensata per chi mette al primo posto il benessere e la funzionalità in cucina. Icon 9000 è l’unico sistema di cottura modulare tridimensionale: sfrutta modo in ottimale lo spazio rendendo più vivibile e produttivo il locale cucina. Le colonne attrezzate posizionate sopra il piano cottura mettono a portata di mano su due livelli punti elettrici ed idrici, ripiani, bacinelle, facilitando le operazioni di preparazione e finitura. Sotto il piano cottura, molteplici possibilità di allestimento con moduli chiusi o aperti, neutri, riscaldati e refrigerati.



Icon 9000 è pensata e progettata per garantire il massimo del comfort: l’innovativo sistema Chef Comfort-Pro migliora la qualità e il benessere dell’ambiente di lavoro fronte macchina. Una lama d'aria direzionabile e regolabile riduce il calore proveniente dalle superfici di cottura e incanala efficacemente i fumi e i cattivi odori verso la cappa, creando un effetto di compensazione là dove serve. Chef Comfort-Pro facilita l'ottimale climatizzazione della cucina, poiché evita il surriscaldamento dell'ambiente e conseguenti sprechi energetici.

La perfetta illuminazione assicurata dai punti luce sopra il piano cottura, i punti elettrici e idrici sempre a portata di mano e le portine push, per apertura anche con mani impegnate, garantiscono facilità d'uso e una perfetta ergonomia. Icon 9000, disponibile anche con top in acciaio inox spessore 3 mm, ha conseguito la certificazione Csqa disegno igienico: le sue caratteristiche progettuali e costruttive sono garanzia di una riduzione dei tempi di pulizia e dei prodotti chimici del 20%. Stile e comfort esaltano il made in Italy della nuova ammiraglia di Angelo Po che, per la sua estrema multi-funzionalità e componibilità, diventa il nuovo punto di riferimento delle attrezzature professionali.

Rossella Po«“Icon” perché diventerà l'icona delle cucina professionali - dice Rossella Po (nella foto accanto), presidente della Angelo Po - è l'unica cucina tridimensionale per la funzionalità e il comfort dello chef. Tridimensionale perché lo chef può lavorare sia a livello verticale, sia a livello orizzontale. Non mancano le innovazioni tecnologiche, come la lama d'aria che emette un sistema di areazione che elmina il surriscaldamento. È inoltre una cucina che ha confermato la certificazione sul disegno igienico, perché permette di ridurre i tempi di lavaggio dell'apparecchiatura. Una cucina sinonomo di efficienza e performance».

Angelo Po Grandi Cucine, 100% italiana con oltre 90 anni di storia, è leader di mercato nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale. Con sede a Carpi (Mo), l’Azienda opera, su scala mondiale ed è capofila dell’omonimo Gruppo, con 450 addetti, tre unità produttive per una superficie coperta di 58.000m2, 5 sedi estere ed una capillare rete di vendita strutturata con centinaia di agenzie e distributori in tutto il mondo.


Angelo Po Grandi Cucine
s.s. Romana Sud 90/F - 41012 Carpi (Mo)
Tel 059 639411 - Fax 059 642499
www.angelopo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Electrolux
Di Marco
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti