Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:40 | 104802 articoli pubblicati

Tap, il nuovo forno Tecnoinox a più alto contenuto di tecnologia

La tecnologia di Tap è automazione, standardizzazione delle cotture, ricette preimpostate, ma è anche tecnologia su misura che ricorda l’ultima cottura realizzata, le ricette preferite e lascia libertà al cuoco

 
12 novembre 2015 | 18:11

Tap, il nuovo forno Tecnoinox a più alto contenuto di tecnologia

La tecnologia di Tap è automazione, standardizzazione delle cotture, ricette preimpostate, ma è anche tecnologia su misura che ricorda l’ultima cottura realizzata, le ricette preferite e lascia libertà al cuoco

12 novembre 2015 | 18:11
 

Presentato a Host 2015, “Tap” è il primo forno Tecnoinox con interfaccia touch. Progettato da Marc Sadler, è uno strumento di lavoro altamente professionale, pensato in ogni sua parte per fornire soluzioni all’operatività in cucina. L’aspetto più importante è costituito dai contenuti: il forno non è fornito di semplici programmi di cottura, ma di vere e proprie ricette preimpostate con foto, ingredienti, procedimento.



Le funzioni avanzate di cottura si accompagnano ad un design finalizzato a rendere facile, veloce, immediato, intuitivo l’utilizzo del forno e l’impostazione delle ricette del ricettario. La tecnologia di Tap è automazione, standardizzazione delle cotture, ricette preimpostate, ma è anche tecnologia su misura che ricorda l’ultima cottura realizzata, le ricette preferite e lascia al cuoco la possibilità di modificare in pochi passaggi anche i parametri delle ricette preimpostate. Tap è una tecnologia al servizio del cuoco, per la risoluzione dei problemi, che agevola il lavoro e aiuta a gestirne la complessità.

È un prodotto studiato per trovare posto in contesti fortemente standardizzati come mense e centri di cottura, così come nella cucina di uno chef che vuole il controllo di ogni aspetto della cottura, perché completamente personalizzabile nei contenuti (inserimento di ricette personalizzate, modifica di quelle preimpostate, area My Tap per l’organizzazione dei contenuti preferiti).

Tecnoinox e Marc Sadler hanno puntato molto anche sulla semplicità, puntando ad un’interfaccia intuitiva: tecnologia facile e a portata di tutti. «Rigore e intuitività - ha spiegato Sadler - sono le parole chiave per il design di questo forno in cui tutti gli aspetti connessi al suo utilizzo sono stati riconsiderati in funzione di una migliore ergonomia e immediatezza d’uso. Utilissima in proposito la consapevolezza che si tratta di un prodotto destinato ad essere “malmenato” all’interno di una cucina professionale, dove le fasi di lavoro sono brevi ma estremamente concitate. Il risultato è un forno forte e solido e al tempo stesso elegante e raffinato».

Gianluca Pitrella e Francesca Colonnello

«La collaborazione con Marc Sadler - ha affermato Francesca Colonnello (nella foto), responsabile marketing Tecnoinox - ha portato ad uno scambio molto interessante tra il mondo del design e il mondo tecnico da cui noi storicamente proveniamo. Con Sadler abbiamo impostato una serie di definizioni a livello di linguaggio che saranno sicuramente da guida per lo sviluppo di tutti i nostri prodotti.


Tecnoinox
Via Torricelli 1 - 33080 Porcia (Pn)
Tel 0434 920110
tecnoinox.it
tecnoinox@tecnoinox.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Julius Meiln
Fratelli Castellan
Di Marco
Union Camere

Fonte Margherita
Julius Meiln
Fratelli Castellan

Di Marco
Onesti Group
Brita