Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:13 | 104693 articoli pubblicati

Château Monfort, il ristorante Rubacuori viene contaminato dall'arte del Venissa

La visione enogastronomica del Venissa sposa l'ospitalità ricercata di Château Monfort, a Milano, per un'offerta ristorativa basata sull'eccellenza. Andrea Asoli al ristorante Rubacuori propone ricette in stile Venissa

 
16 febbraio 2016 | 09:55

Château Monfort, il ristorante Rubacuori viene contaminato dall'arte del Venissa

La visione enogastronomica del Venissa sposa l'ospitalità ricercata di Château Monfort, a Milano, per un'offerta ristorativa basata sull'eccellenza. Andrea Asoli al ristorante Rubacuori propone ricette in stile Venissa

16 febbraio 2016 | 09:55
 

In un luogo capace di suscitare emozioni, sogno e realtà si incontrano nel segno dell'alta qualità, lo stile dell'ospitalità firmato Château Monfort e la visione enogastronomica di Venissa. Un connubio da favola, dove le atmosfere neoromantiche della dimora fanno da cornice ad un'offerta ristorativa basata sull'eccellenza della materia prima e il saper fare tipico italiano che la elabora esaltandola con i principi della buona arte culinaria popolare.



Château Monfort è un rifugio, un ricordo infantile collettivo, è un incanto che vive nel rito del ricevere, una coccola metropolitana. Venissa è un'interpretazione del cibo che arriva dalla laguna dove prese vita la Venezia nativa. Venissa è una cucina sussurrata che nasce da un laboratorio dove ogni anno approdano giovani chef talentuosi, altamente qualificati, che vivono insieme una stagione appropriandosi della filosofia di Venissa e dei sapori della laguna. Il ristorante Rubacuori by Venissa è la prosecuzione dell'esperienza, trasportata in un luogo magico, dove lo chef Andrea Asoli (nella foto), uno dei quattro chef di Venissa della stagione 2015, seguendo le 8 regole del codice Venissa, propone ricette contemporanee con ricordi di sapori tradizionali.

Andrea Asoli

Il codice Venissa
  • Conoscenza e passione guidano il nostro lavoro,
  • Le ricette della cucina lagunare sono il nostro patrimonio presente e futuro,
  • Rispettiamo la materia prima e ne esaltiamo le sue peculiarità,
  • L'estetica non deve mortificare il gusto ma essere elemento di esaltazione dello stesso,
  • Privilegiamo il prodotto locale, guardandoci attorno troveremo un mondo che non ha bisogno di sguardi lontani,
  • Il nostro futuro dipende dalle azioni del nostro presente,
  • Le conoscenze dei nostri anziani sono per noi una ricchezza fondamentale,
  • La terra e il mare sono la nostra vita.

foto: Mattia Mionetto
Foto: Mattia Mionetto

Château Monfort ha affidato a Venissa la parte food and beverage del relais, quindi non solo il ristorante Rubacuori sarà impermeato dal mondo Venissa ma anche il lounge bar con suggestivi cocktails alle erbe e il banqueting, che seguirà il ritmo delle stagioni e le esperienze maturate a Mazzorbo. Il servizio in sala è affidato a Fernando Enrique Garcia Velasco, che ha un percorso professionale legato a grandi case come, tra le altre, l'Orient express, il Copacabana palace di Rio de Janeiro, il Ritz di Madrid, il Met di Venezia e Borgo San Jacopo a Firenze. Château Monfort, il 5 stelle milanese ispirato al mondo delle fiabe del Gruppo Planetaria Hotels, è inserito nella Guida relais & châteaux, l’esclusiva collezione che raccoglie i migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 Paesi.


Château Monfort
Corso Concordia 1 - 20129 Milano
Tel 02 776761
www.hotelchateaumonfort.com
info@hotelchateaumonfort.com

Venissa
Fondamenta Santa Caterina 3 - 30142 Isola di Mazzorbo (Ve)
Tel 041 5272281
www.venissa.it
info@venissa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Siad
Brita

Prugne della California
Siad

Brita
Vini Alto Adige
Fonte Margherita