Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 10:13 | 104688 articoli pubblicati

Olio e caviale a marchio Trussardi Le due novità del menu di primavera

Il Ristorante Trussardi alla Scala ha arricchito la gamma dei propri prodotti a marchio con due eccellenze: olio extravergine d’oliva a marchio, Gradassi Centenaria, e Calvisius Caviar “Selezione Esclusiva” Trussardi

 
22 aprile 2016 | 14:09

Olio e caviale a marchio Trussardi Le due novità del menu di primavera

Il Ristorante Trussardi alla Scala ha arricchito la gamma dei propri prodotti a marchio con due eccellenze: olio extravergine d’oliva a marchio, Gradassi Centenaria, e Calvisius Caviar “Selezione Esclusiva” Trussardi

22 aprile 2016 | 14:09
 

Per ampliare la gamma di prodotti a marchio, il Ristorante Trussardi alla Scala ha selezionato due aziende d’eccellenza: Frantoio Gradassi e Agro Ittica Lombarda titolare del marchio Calvisius Caviar. Così il ristorante di piazza della Scala ha introdotto il suo primo olio extravergine d’oliva a marchio, Gradassi Centenaria, e il caviale Calvisius Caviar “Selezione Esclusiva” Trussardi.



Prodotto da Cufrol Frantoi Oleari Umbri - Unione di produttori di olio extravergine di oliva di altissima qualità creata dal Frantoio Gradassi nel 1984 - e selezionato secondo lo stile Trussardi, l’olio extravergine d’oliva “Gradassi Centenaria” è interprete di qualità ed eleganza squisitamente italiane. Un prodotto di “valore” frutto della costante ricerca di unicità del Levriero e della maestria appassionata della famiglia Gradassi che coltiva gli ulivi sulle colline rocciose attorno al borgo medievale di Campello sul Clitunno, in Umbria.

Roberto Conti
Roberto Conti

«L'olio è una selezione Trussardi - dichiara lo chef del Trussardi alla Scala Roberto Conti (nella foto) - e arriva da un’oliva centenaria, è un prodotto che io e il food & beverage manager Luca Cinacchi abbiamo deciso di introdurre all'interno dei prodotti selezionati della nostra maison. È un discorso molto nuovo che sta prendendo piede man mano. È l'olio che ovviamente offriamo al ristorante e non solo, è anche l'olio che io adopero in cucina per finire i piatti specialmente a crudo. Lo sto utilizzando molto anche nel menu primaverile, tanto è vero che lo uso per condire i gamberi nel piatto Gambero mandorla cappero e limone; lo uso anche per emulsionare il guazzetto mediterraneo che metto nella triglia perché è un olio molto profumato, non è persistente, acido e amaro in gola, ma comunque ha una nota amara, è abbastanza "neutro" e io mi trovo molto bene ad emulsionarlo a crudo con quasi tutti i prodotti che adopero nella mia cucina».



Il Caviale Calvisius Caviar “Selezione Esclusiva” Trussardi invece viene proposto in una elegante lattina color oro, con capsula in metallo sottovuoto da 10gr, in distribuzione e vendita unicamente negli spazi del Café Trussardi alla Scala (€ 20,00). È l’emblema del miglior saper fare italiano e della costante ricerca di qualità propria dell’italian style. Uno solo l’obiettivo: conquistare il palato offrendo un’esperienza di degustazione fortemente riconoscibile.



«Quello del caviale Trussardi - continua Roberto Conti - è un progetto partito da poco, lo serviamo al Caffè Trussardi affiancato a dei blinis e a un calice di Ca’ del Bosco Trussardi che è una cuvée sempre selezionata da noi. È un classico tradition presentato da Agro Ittica, è un caviale italiano che sposa un brand italiano. È stato inserito anche in carta Torchon di foie gras classico alla francese con un'emulsione molto amara data dalla nota del tarassaco, visto che siamo in primavera e abbiamo anche le nespole che ho introdotto nel piatto per dare l'acidità che mancava e alla fine per contrastare il dolce del fegato grasso abbiamo inserito il nostro caviale Trussardi».


Ristorante Trussardi Alla Scala
Piazza della Scala 5 - 20121 Milano
Tel 02 80688201 - Fax 02 80688287
www.trussardiallascala.it
ristorante@trussardiallascala.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Dallagiovanna
Electrolux

Brita
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni