Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:03 | 104771 articoli pubblicati

Orangerie, alta cucina al Castadiva Resort con il tocco “stellato” di Gennaro Esposito

Al Castadiva Resort e Spa sul Lago di Como, il ristorante Orangerie cambia sia struttura che filosofia in cucina, grazie alla collaborazione con Gennaro Esposito e al nuovo executive chef, Massimiliano Mandozzi

 
19 luglio 2016 | 17:33

Orangerie, alta cucina al Castadiva Resort con il tocco “stellato” di Gennaro Esposito

Al Castadiva Resort e Spa sul Lago di Como, il ristorante Orangerie cambia sia struttura che filosofia in cucina, grazie alla collaborazione con Gennaro Esposito e al nuovo executive chef, Massimiliano Mandozzi

19 luglio 2016 | 17:33
 

CastaDiva Resort & Spa, struttura cinque stelle lusso che sorge sulla sponda orientale del Lago di Como, presenta il ristorante Orangerie, che si pone rinnovato grazie a lavori di ristrutturazione importanti e un investimento sostanzioso, insolito per il settore ristorazione negli alberghi. Il ristorante Orangerie è nuovo non solo nella struttura, ma anche nella sua cucina, grazie alla collaborazione con lo chef stellato Gennaro Esposito (nella foto, a destra).

Massimiliano Mandozzi e Gennaro Esposito

Massimiliano Mandozzi e Gennaro Esposito

Unica struttura alberghiera presente sul lago, che ha portato avanti un progetto di rinnovo e qualificazione nella ristorazione, CastaDiva Resort & Spa punta a raggiungere l’eccellenza in ogni suo settore, permettendo ai propri ospiti di vivere il resort in tutte le sue forme. Un investimento economico importante, con lo scopo di offrire servizi di alto livello. Alla sala interna è stata aggiunta una bellissima veranda che si affaccia sul lago, circondata da vetrate, che regala un’impareggiabile vista durante tutta la stagione

«Un grosso investimento - dice Andrea Luri, direttore di CastaDiva - arrivato in un momento importante per il nostro resort. Dopo un importante lavoro improntato sulla formazione del personale e sugli elevati standard di servizio, abbiamo scelto di valorizzare il ristorante perché crediamo che abbia un ruolo rilevante per i nostri ospiti. Il suo riposizionamento e la collaborazione con lo chef Esposito completano la nostra offerta a 5 stelle».



Non solo un investimento strutturale, l'Orangerie ha aggiunto alla sua cucina due Stelle Michelin, grazie alla nuova collaborazione con il pluripremiato chef Gennaro Esposito, che supervisiona il dipartimento food&beverage del resort, in particolare, la nuova brigata di cucina che lui stesso ha formato, guidata dall’executive chef Massimiliano Mandozzi (nella foto, a sinistra), scelto dallo stesso Gennaro, con il quale ha lavorato nella realizzazione di numerosi eventi, tra cui il famoso appuntamento annuale “Festa a Vico”.

Tradizione italiana, innovazione e ricerca. Queste le parole chiave della nuova cucina CastaDiva, una selezione dei migliori prodotti italiani per un’esperienza gastronomica “best in class”, arricchita da una vasta selezione di prodotti “fatti in casa”. La carta dei vini annovera più di 450 etichette selezionate tra le migliori annate e una raffinata selezione. Un’esperienza gastronomica indimenticabile immersa in uno scenario suggestivo.

Il CastaDiva Resort & Spa è una delle due strutture alberghiere italiane che sono state insignite del Condé Nast Readers' Choice Awards 2015, il premio internazionale con cui i lettori celebrano i migliori hotel e resort del pianeta. Secondo la classifica della rivista statunitense Condé Nast Traveller, il resort di Blevio ha ricevuto il gradimento di ben 85.364 lettori.


Castadiva Resort & Spa
via Caronti 69 - 22020 Blevio (Co)
Tel 031 32513035
www.castadivaresort.com
info@castadivaresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

ROS
Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln

Pavoni
Senna