Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 09:41 | 104745 articoli pubblicati

Rinaldi Superforni, da 70 anni il valore aggiunto in pizzeria

Affidabili e pratici, i forni elettrici prodotti da Rinaldi Superforni sono uno strumento professionale in grado di garantire con costanza elevate prestazioni. Li garantisce un’azienda sul mercato da 70 anni

di Gabriele Ancona
 
20 ottobre 2016 | 15:34

Rinaldi Superforni, da 70 anni il valore aggiunto in pizzeria

Affidabili e pratici, i forni elettrici prodotti da Rinaldi Superforni sono uno strumento professionale in grado di garantire con costanza elevate prestazioni. Li garantisce un’azienda sul mercato da 70 anni

di Gabriele Ancona
20 ottobre 2016 | 15:34
 

Sul mercato da 70 anni, Rinaldi Superforni di Massa (Ms) è tra i più autorevoli costruttori di forni elettrici per pizzerie, pasticcerie e panifici. Tecnologia sempre all’avanguardia, elevate prestazioni, affidabilità, praticità e un’attenzione particolare al design caratterizzano tutta la produzione. La gamma dedicata all’universo pizzeria è molto articolata: dai versatili modulari, personalizzabili grazie a un ampio ventaglio di accessori, ai veloci forni a tunnel realizzati anche “su misura” per esigenze produttive consistenti, al forno automatico con infornamento a giostra, brevettato e unico nel suo genere.



Molto apprezzata dagli operatori professionali la linea di forni modulari RM nata per fornire la risposta più completa e versatile alle diverse esigenze produttive degli addetti ai lavori. Disponibili in diverse misure, i modulari Rm si dividono in due macrocategorie: Rm e Rmp. I primi presentano la camera cottura in acciaio e hanno il piano in materiale refrattario. I secondi, invece, hanno la camera cottura interamente in materiale refrattario. Tra le caratteristiche distintive vi sono le resistenze a candele ceramiche realizzate proprio dall’azienda. La linea Rm, inoltre, consente un’ampia possibilità di personalizzazione. Come nel caso degli sportelli, per la pizza in teglia o in pala.



L’opzione economy
Da segnalare che in fase di progettazione Rinaldi Superforni ha optato per un pannello comandi digitale esterno che, tra le diverse funzionalità, presenta quella economy, che consente la riduzione del 50% della potenza massima impegnata e quella che permette di programmare l’autoaccensione e lo spegnimento giornaliero. Il quadro comandi può essere a destra, a sinistra oppure remoto, da posizionare, secondo le esigenze dell’operatore, a parete o in laboratorio. Di notevole importanza anche l’ottimale tenuta termica del forno dato che la pizza, ricca di acqua e con un tempo di cottura molto breve, necessita di una camera di cottura con una temperatura sempre costante. Tra i numerosi plus ad alto contenuto di servizio, da segnalare che l’apertura verso l’interno della camera consente di evitare inutili dispersioni di calore nelle fasi di infornamento e sfornamento. Un innovativo sistema di pulizia del piano di cottura permette infine di mantenerlo sempre pulito e con facilità.

Infornamento automatico

La produzione di forni dedicata all’universo pizzeria da Rinaldi prevede anche il forno SuperPizza, con infornamento automatico su alimentatore a giostra e sfornamento automatico, cottura in teglie del diametro massimo di 30 cm per una produzione di circa 150 pizze all’ora e la linea Supertunnel, concepita per produzioni di una certa consistenza. I suoi numerosi modelli possono essere inseriti in linee produttive automatiche o semiautomatiche oppure installati come impianti a sé stanti.


Rinaldi Superforni
via Dorsale 38 - 54100 Massa (Ms)
Tel 0585 250251
www.rinaldisuperforni.com
info@rinaldisuperforni.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Consorzio Barbera Asti
ROS
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Delyce
Consorzio Barbera Asti
ROS

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo