Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:37 | 104267 articoli pubblicati

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Autogrill rafforza la sua presenza nell'aeroporto romano con Assaggio: i vini sono selezionati da Zonin 1812, mentre l’offerta food è supervisionata dalla chef Cristina Bowerman, che ha firmato tre ricette del menu

 
02 febbraio 2017 | 15:09

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Autogrill rafforza la sua presenza nell'aeroporto romano con Assaggio: i vini sono selezionati da Zonin 1812, mentre l’offerta food è supervisionata dalla chef Cristina Bowerman, che ha firmato tre ricette del menu

02 febbraio 2017 | 15:09
 

Autogrill consolida la propria presenza a Fiumicino grazie all’apertura di quattro nuovi concept di ristorazione che, nella nuova area di imbarco E del T3, inaugurata da Aeroporti di Roma lo scorso dicembre per i voli Extra Schengen, vanno a completare l’offerta enogastronomica già esistente con proposte in grado di rispondere alle sempre più diversificate esigenze della clientela multinazionale dello scalo romano.

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill  porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Insieme ad un secondo Bistrot, un secondo Rosso Intenso e al primo Kimbo Caffè Espresso da Napoli la grande novità è rappresentata dal lancio di Assaggio, un concept unico e innovativo che conduce i viaggiatori in un tour enogastronomico alla scoperta dei migliori vini regionali italiani selezionati per Autogrill da Zonin 1821, uno dei più esperti e riconosciuti produttori nel panorama vinicolo nazionale e non solo.

Un vero e proprio wine and fish bar con servizio al tavolo dove poter gustare l’offerta food supervisionata della chef stellata Cristina Bowerman (tra i candidati del sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola - CLICCA QUI PER VOTARE) che ha firmato anche tre delle ricette del menu: Tegamino con uovo 65°C, mozzarella di bufala campana Dop e patata; Mezze maniche ripiene di salsa romesco, acqua di mozzarella e mandorle; Avocado al quadrato, trota, pepe rosa, pomodori, semi di sesamo.

Cristina Bowerman ed Ezio Balarini - Assaggio, il nuovo concept di Autogrill  porta il gusto made in Italy a Fiumicino
Cristina Bowerman ed Ezio Balarini

«Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia - ha commentato Ezio Balarini, group chief marketing officer di Autogrill - la nostra filosofia consiste nel proporre concept originali con un offerta di qualità tanto nelle aree di sosta stradali quanto negli aeroporti e nelle stazioni di tutto il mondo. Per farlo al meglio, ci avvaliamo anche di preziose collaborazioni con chef stellati; nel caso del nuovo brand “Assaggio” abbiamo scelto come partner Zonin 1821 e il talento creativo della chef Cristina Bowerman: un binomio che ci permette di accompagnare i viaggiatori in un tour enogastronomico all’insegna della cucina fine dining».

«Sono molto felice di aver collaborato nuovamente con Autogrill - ha affermato la chef Cristina Bowerman - ideando una proposta gastronomica fish&green di prima scelta, da abbinare al meglio delle cantine italiane. Ritengo sia importante che un’azienda come Autogrill voglia costantemente investire e innovare sviluppando questi concept di ristorazione “veloce” ma di qualità, in grado di accrescere il livello di eccellenza della food experience dei viaggiatori».

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill  porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Assaggio è un concept fresco, caratterizzato da un design minimalista e contemporaneo, una location perfetta per rilassarsi nella zona più cool dell’aeroporto, tra una vetrina e l’altra. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalla mise en place alle divise del personale, dall’elegante menù dorato al gioco di forme delle stoviglierie e al colori dei prodotti: un servizio accurato ed efficiente che fa sì che il cliente venga guidato alla scoperta delle peculiarità del menu, dei migliori abbinamenti food&wine, dell’origine dei prodotti, per un’esperienza di gusto indimenticabile.

Coerentemente con la clientela internazionale dell’aeroporto di Roma Fiumicino, Assaggio presenta un’offerta ampia, adatta ad ogni momento della giornata: dal piccolo aperitivo al pasto completo, per accompagnare i viaggiatori in ogni momento della giornata.

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill  porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Colazione
Menu ampio e variegato fin dal primo pasto: oltre alla classica colazione italiana, sarà possibile infatti scegliere un’offerta diversificata, per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Spazio quindi anche alla colazione continentale, pancakes, waffles, ampia scelta di croissant, selezione di the e smoothies.

Pranzo e cena
Oltre alle portate fredde a base di pesce, dedicate ai prodotti del mare di alta qualità, non può mancare l’internazionale sushi per i gusti più internazionali. Ampia gamma di insalate impreziosite da cereali, spezie e verdure selezionate in grado di renderle ancora più invitanti e appetitose. I clienti più raffinati non resteranno delusi dal caviale italiano, prodotto dall’azienda lombarda Calvisius.

Assaggio, il nuovo concept di Autogrill  porta il gusto made in Italy a Fiumicino

Offerta wine
Protagonista assoluto di Assaggio è il vino, prodotto che ben rappresenta l’italianità nel mondo. Qui si possono degustare i vini provenienti da diverse regioni del Paese, per un viaggio dal Veneto alla Toscana, dalla Liguria alla Sicilia, attraverso numerose tenute scelte tra le più importanti realtà vitivinicole italiane e selezionate per Autogrill da uno dei produttori più rinomati a livello nazionale e non solo: Zonin 1821

Per informazioni: www.autogrill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Nomacorc Vinventions
Pavoni

Siggi
Julius Meiln