Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:55 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Debic, un 2017 dedicato ai professionisti Focus su panne e burri tecnici di qualità

Il Fattore Debic consiste nella professionalità e nell'esperienza che la cooperativa mette a disposizione degli operatori del settore. Da questa filosofia nascono prodotti di qualità come panna Prima Blanca e Burro Cake

 
14 febbraio 2017 | 11:30

Debic, un 2017 dedicato ai professionisti Focus su panne e burri tecnici di qualità

Il Fattore Debic consiste nella professionalità e nell'esperienza che la cooperativa mette a disposizione degli operatori del settore. Da questa filosofia nascono prodotti di qualità come panna Prima Blanca e Burro Cake

14 febbraio 2017 | 11:30
 

Con la 38ª edizione di Sigep, Debic ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno. Un 2017 che l’azienda dedica all’operatore, lanciando un messaggio forte: “La scelta di panne e burri tecnici di qualità, insieme alla tua professionalità, diventa un fattore in grado di fare la differenza: il Fattore Debic”.

La professionalità e l’esperienza della grande squadra Debic trasforma il miglior latte degli allevamenti di FrieslandCampina, la cooperativa di cui l’azienda è parte, in una gamma di soluzioni tecniche e di qualità. Prime fra tutte le Panne tecniche dell’assortimento, studiate per dare al professionista un altissimo valore aggiunto, perché per una preparazione a base di panna non basta semplicemente “una panna”, ci vuole la soluzione più adatta al tipo di preparazione.

Prima Blanca, di origine italiana e dall’eccellente tenuta, conferisce maggior struttura a decori, rifiniture e semifreddi alla frutta. Tenutapiù è la proposta 100% piemontese totalmente priva di additivi per rifiniture, pasticceria mignon, semifreddi e gelati da asporto. Panna 35% White è la prima scelta per alleggerire le strutture di mousse, bavaresi, cremosi, semifreddi gusto crema. Stand&Overrun garantisce un’ottima tenuta e un overrun medio del 160% nella preparazione di mousse, bavaresi, creme leggere estive e farciture soffici.

Debic, un 2017 dedicato ai professionisti  Focus su panne e burri tecnici di qualità

Lo stesso si può dire dell’assortimento di burri, ognuno dei quali ha un carattere che lo rende unico e tecnico.

Burro Cake, ad esempio, grazie alla sua consistenza morbida, garantisce impasti omogenei e ariosi per frolle, bignè e plum cake. Burro Crème è incredibilmente facile da amalgamare e da montare nella preparazione di creme al burro e impasti montati. La plasticità e la facilità di laminazione di Burro Croissant rende più semplice realizzare croissant e saccottini. Burro Top Gold permette un elevato sviluppo della sfoglia e Burro Concentrato White, infine, è un burro anidro deodorizzato e caratterizzato da un bassissimo punto di fusione che lascia spazio al gusto scelto per la personalizzazione di gelati e creme spalmabili oltre a garantire un’elevata scioglievolezza nella pralineria.

Dal momento che è la professionalità degli operatori, insieme alla qualità delle soluzioni a loro disposizione a fare la differenza, Debic ha pianificato per il 2017 un programma formativo molto ricco, sia sul territorio, con oltre 70 demo e workshop firmati Foodstudio, sia online con un nuovo piano di contenuti in grado di supportare l’operatore a 360°: ricettari, tips&tricks, video, storie e testimonianze dei protagonisti del food.

Osare e sperimentare, per superare insieme i confini della propria professione.

Per informazioni: www.debic.com/it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Mulino Caputo
ROS

Onesti Group
Mulino Caputo

ROS
Union Camere
Molino Grassi