Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:51 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Pedrali punta su eleganza, stile e comodità Quando il design è simbolo italiano

di Andrea Radic
 
30 ottobre 2017 | 12:38

Pedrali punta su eleganza, stile e comodità Quando il design è simbolo italiano

di Andrea Radic
30 ottobre 2017 | 12:38
 

Presenza importante e ben declinata quella di Pedrali ad Host 2017. L’azienda italiana - nota per le sue collezioni, per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa - è tra gli espositori più longevi, sin dal 1985.

L'area espositiva, composta da sei nicchie che svelano le famiglie e i modelli della collezione 2017 di Pedrali, è allestita come un'area lounge con le ultime novità presentate al Salone del Mobile 2017. Gli elementi d’arredo in mostra esprimono la loro naturale propensione agli spazi dell’ospitalità e retail: sono versatili, perché disponibili in numerose versioni, personalizzabili in diverse combinazioni e caratterizzati da uno stile ricercato e qualitativamente all’avanguardia.

(Pedrali punta su eleganza, stile e comodità Quando il design è simbolo italiano)

Qui abbiamo incontrato Monica Pedrali, amministratore delegato e direttore marketing, per conoscere le novità e la passione che muove un'azienda totalmente italiana che fa del design un simbolo della capacità di fare del nostro Paese. Tra i protagonisti di questa edizione ritroviamo Dome, una collezione di sedute in polipropilene disegnata da Odo Fioravanti che evoca la gloriosa tradizione delle sedie da bistrot. Realizzata dallo stesso designer è Babila, una seduta che unisce sapientemente tradizione e innovazione. Simbolo di versatilità e funzionalità, Fox, disegnata da Patrick Norguet, è un’elegante collezione di poltroncine dal carattere distintivo.

Tra le novità 2017 c’è anche Giravolta, disegnata da Basaglia Rota Nodari , che si aggiudica lo Smart Label 2017 come Product Performance, “prodotto dotato di contenuto innovativo caratterizzante” il riconoscimento all’innovazione nel settore dell’ospitalità.

Monica Pedrali (Pedrali punta su eleganza, stile e comodità Quando il design è simbolo italiano)Monica Pedrali

Versatilità e stile sono gli aspetti maggiormente richiesti ai prodotti Pedrali scelti per creare ambienti flessibili, intelligenti e ricercati come il Moleskine Café a Milano, nel cuore del Brera Design District, un caffè letterario ripensato in chiave contemporanea, il ristorante ore - Ducasse au château de Versailles, un ambiente eccezionale che consente una vista senza eguali dell’antica e grandiosa residenza reale alle porte di Parigi e la boutique della maison francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels a Parigi e sulla mitica Fifth Avenue di New York.

Per informazioni: www.pedrali.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Siggi
Festival Brodetto 2024
Torresella

Senna
Siggi
Festival Brodetto 2024

Torresella
Giordana Talamona