Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:30 | 104225 articoli pubblicati

Caffè Vergnano, tra conferme e novità Nuova gamma bio e crescita negli Usa

di Andrea Radic
 
08 novembre 2017 | 12:50

Caffè Vergnano, tra conferme e novità Nuova gamma bio e crescita negli Usa

di Andrea Radic
08 novembre 2017 | 12:50
 

Caffè Vergnano ha presentato le novità del settore Horeca con la nuova gamma bio e nuove iniziative con Accademia Vergnano. Cresce l'estero negli Stati Uniti e arriva un progetto solidale a Torino all'interno del carcere.

Qualche anticipazione di Caffè Vergnano per i prossimi mesi. Dal punto di vista dell’offerta Horeca, sarà lanciata la nuova gamma bio.

Enrico Vergnano (Caffè Vergnano, tra conferme e novità Nuova gamma bio e crescita negli Usa)
Enrico Vergnano

Una miscela 100% Arabica proveniente da agricoltura biologica che si presenta in tazza con una crema di color nocciola con striature rossicce. Una miscela aromatica, con profumi fruttati, molto delicata, dal sapore acidulo e particolarmente dolce. Nuova anche la miscela Strong, dal gusto deciso e dalla cremosità intensa, che va a completare la gamma per i Caffè Vergnano 1882.

Le altre importanti novità riguardano il settore della formazione. Come prima cosa, l’annuncio che l’Accademia Vergnano, la scuola di formazione di Caffè Vergnano, è il primo Premier training campus dalla Sca - Specialty coffee association, l’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.

Carolina Vergnano (Caffè Vergnano, tra conferme e novità Nuova gamma bio e crescita negli Usa)
Carolina Vergnano

La seconda grande novità sarà la presentazione del nuovo progetto Accademia Vergnano che vedrà la nascita di uno spazio a Chieri dedicato al mondo del caffè e alla formazione professionale dei baristi.

Nuovo indirizzo Vergnano negli Stati Uniti a Los Angeles, al 10250 di Santa Monica Blvd: il caffè torinese apre a Eataly. La caffetteria si trova al piano terra: i clienti possono gustare un ottimo caffè al bancone accompagnato dalla pasticceria di Venchi, altro marchio storico italiano. Un grosso tavolo distaccato consente una pausa di maggiore relax.

Per informazioni: www.caffevergnano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Siggi
Union Camere
Julius Meiln

Giordana Talamona
Siggi
Union Camere

Julius Meiln
Notte Rossa
Fonte Margherita