Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:34 | 104755 articoli pubblicati

Distretto Riso e Rane a “Risotti a Milano” Un successo, in pentola vince la solidarietà

di Andrea Radic
 
06 novembre 2017 | 15:26

Distretto Riso e Rane a “Risotti a Milano” Un successo, in pentola vince la solidarietà

di Andrea Radic
06 novembre 2017 | 15:26
 

A Milano fine settimana dedicato al risotto con quasi 5mila piatti cucinati e serviti. Protagonista il Carnaroli del Distretto rurale Riso e Rane con Dna controllato e cucinato dalla Confraternita della pentola di Senago.

Il Carnaroli per eccellenza la cui filiera è controllata al 100% proviene dagli agricoltori del Distretto Rurale Riso e Rane, che ne certifica e garantisce l'autenticità.

(Distretto Riso e Rane a Risotti a Milano Un successo, in pentola vince la solidarietà)

«Una filiera certificata e garantita per un riso che viene coltivato dagli agricoltori selezionati negli oltre cinquanta comuni del Distretto all'interno dei parchi naturali del Ticino e Agricolo Sud Milano», spiega Marco Magni, direttore di Riso e Rane mentre il pubblico si mette in fila per il risotto.

«Oggi una giornata speciale - aggiunge Magni - con i volontari della Confraternita della Pentola di Senago che cucinano il nostro riso per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Gusto e solidarietà cui i milanesi hanno risposto con entusiasmo».

Marco Magni con i volontari della confraternita della pentola di Senago (Distretto Riso e Rane a Risotti a Milano Un successo, in pentola vince la solidarietà)
Marco Magni con i volontari della confraternita della pentola di Senago
 
Il giardino e cortile di via San Vittore 49 sono gremiti come ad una festa campagnola con musica dal vivo e tanta allegria, un momento di conoscenza del territorio del distretto Riso e Rane che in molti hanno apprezzato, informandosi sulla produzione risicola e sulle qualità della filiera controllata. E in tantissimi sono tornati a casa con un pacco di Carnaroli "Riso e Rane" per proseguire l'esperienza ai fornelli domestici.

Per informazioni: www.risoerane.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Di Marco
Siggi
Mulino Caputo
Union Camere

Prugne della California
Di Marco
Siggi

Mulino Caputo
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti