Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:57 | 104238 articoli pubblicati

Trentodoc, Bollicine sulla città Inaugurazione spumeggiante

di Andrea Radic
 
20 novembre 2017 | 16:11

Trentodoc, Bollicine sulla città Inaugurazione spumeggiante

di Andrea Radic
20 novembre 2017 | 16:11
 

La tredicesima edizione di Trentodoc Bollicine sulla Città durerà fino al 10 dicembre, serata di grande effetto quella di sabato 18 novembre con i cuochi della Val di Fassa protagonisti della cena.

47 case spumantistiche che hanno aperto nella giornata di sabato i loro banchi d'assaggio nelle suggestive sale del Muse, il Museo delle Scienza di Trento, tra dinosauri appesi al soffitto e fossili, le bollicine di montagna hanno attirato winlovers, addetti ai lavori e sommelier, fattiva partnership con Ais - Associazione italiana sommelier, per due gironi di degustazioni e scoperte.

(Trento Doc, Bollicine sulla città Inaugurazione spumeggiante)

La cena ha celebrato le grandi tavole della Val di Fassa con i cuochi protagonisti degli abbinamenti con notevoli millesimati e riserve. Il presidente dell'Istituto Trentodoc Enrico Zanoni ha accolto i numerosi ospiti per la cena al primo piano del Museo. Presenti Matteo Lunelli, presidente di Cantine Ferrari, Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival e Essi Avellan, giudice internazionale di vini spumanti.

Il presidente Zanoni ha commentato: «Una importante vetrina per le case spumantistiche aderenti alla nostra associazione è un'opportunità unica per turisti e appassionanti di degustare e apprezzare la produzione Trentodoc in contesti diversi, dai ristoranti alle enoteche o direttamente in cantina». Gli eventi e le manifestazioni si susseguiranno fino al 10 dicembre nelle splendide sale dell’Enoteca di Palazzo Roccabruna dove sarà possibile degustare per tutta la durata della manifestazione Trentodoc in abbinamento a gustosi piatti caldi e taglieri di formaggi e salumi legati alla tradizione della cucina trentina.

Inoltre "Trentodoc in Cantina" permetterà agli appassionati di conoscere Trentodoc là dove nasce. Un programma di eventi, degustazioni, abbinamenti insoliti, presentazioni e spettacoli teatrali nelle case spumantistiche trentine.

Per informazioni: www.trentodoc.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Notte Rossa
Julius Meiln
Molino Grassi

Pavoni
Notte Rossa
Julius Meiln

Molino Grassi