Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:39 | 104249 articoli pubblicati

Peroni Gran Riserva super premiata Inglesi e americani restano dietro

di Andrea Radic
 
12 dicembre 2017 | 12:53

Peroni Gran Riserva super premiata Inglesi e americani restano dietro

di Andrea Radic
12 dicembre 2017 | 12:53
 

Al World beer championship medaglia d’oro per le Doppio Malto e Rossa e al The beer awards quattro stelle per Doppio Malto e tre per Puro Malto e Rossa. Peroni Gran Riserva conquista le giurie più difficili.

Il 2017 si conclude con un doppio successo per la qualità delle Peroni Gran Riserva. Le tre birre speciali della famiglia Peroni hanno di fatto sbancato due tra le più importanti competizioni internazionali del settore: il "World beer championship" la più antica competizione annuale americana dedicata al mondo della birra, promossa dal beverage tasting institute di Chicago, e il "The beer awards" il premio britannico promosso dai più importanti esperti mondiali del settore riuniti nel prestigioso Iwsc Group.

(Peroni gran riserva super premiata Inglesi e americani restano dietro)

La qualità degli ingredienti, come il malto 100% italiano, e il lungo processo produttivo, nel corso del quale è il tempo a forgiare le caratteristiche distintive delle tre birre sono gli elementi caratteristici di queste birre che hanno colpito le giurie delle competizioni. I risultati sono stati presentati durante un evento a Milano nel quale sono intervenuti Federico Sannella, direttore relazioni esterne birra Peroni, Ludovica Lioy, brand manager Peroni family e Giuseppe Menin, mastro birraio birra Peroni. Una birra tutta italiana, nata nel 1846 a Vigevano, che fa del controllo di tutta la filiera produttiva un vanto della qualità.

Federico Sannella e Ludovica Lioy (Peroni gran riserva super premiata Inglesi e americani restano dietro)
Federico Sannella e Ludovica Lioy

«Siamo orgogliosi di aver rappresentato con successo il Made in Italy in contesti così prestigiosi come queste competizioni internazionali - ha detto Ludovica Lioy - si tratta di un doppio riconoscimento che conferma, ancora una volta, l’alta qualità delle Peroni gran riserva che chiudono nel migliore dei modi un anno davvero ricco di soddisfazioni. Un anno iniziato con il restyling del pack e continuato con il lancio del nuovo spot che ha visto, tra gli attori, la partecipazione di un vero e autentico agricoltore della nostra filiera. A testimonianza che dietro la qualità delle Peroni gran riserva c’è la passione per le cose fatte bene di tutte le persone che, giorno dopo giorno, lavorano per produrre queste birre davvero uniche».

(Peroni gran riserva super premiata Inglesi e americani restano dietro)

Interessante, come il mastro birraio Giuseppe Menin, abbia descritto sia il processo produttivo di queste birre dal carattere definito, ricco e particolare, sia gli abbinamenti birra cibo, che le Paroni grand riserva sanno costruire ed esaltare. L'orgoglio di essere una bandiera italiana nel settore della birra e la capacità di valorizzare i 1.500 agricoltori coinvolti nella filiera Peroni, è ciò di cui ha parlato Federico Sannella, soffermandosi sulla grande cura con cui viene lavorata la campagna, con la quale crescere l'orzo, in terreno selezionati e controllati con frequenza.

Per informazioni: www.peroni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Mulino Caputo
Siggi

Julius Meiln
Mulino Caputo

Siggi
Siad
Cantine Collalto