Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:35 | 104234 articoli pubblicati

Il Salon du Chocolat torna a Milano Una kermesse da 45mila visitatori

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
02 febbraio 2018 | 10:55

Il Salon du Chocolat torna a Milano Una kermesse da 45mila visitatori

di Gabriele Ancona
vicedirettore
02 febbraio 2018 | 10:55
 

Tutto pronto per la terza edizione del Salon du Chocolat che si svolge al MiCo Lab di Milano dal 15 al 18 febbraio. Anteprima informale e festosa, il 31 gennaio, al Desinolento Turati, locale trendy milanese.

Padrone di casa, Pietro Cerretani, curatore della manifestazione. Nel corso della serata sono stati serviti filetti di arancia biologica, filetti di limone di Sicilia e amarene intere in cherry ricoperti di cioccolato fondente, in abbinamento a Recioto di Soave Docg Classico Azienda Santa Sofia. Molto apprezzato anche il Choco cocktail, drink a base di succo di arancia, ananas, crawberries, rum bianco, soda e granelle di fave di cacao tostate. È stato proposto con cioccolatini a base di cacao peruviano ed ecuadoregno.

(Il Salon du Chocolat torna a Milano Una kermesse da 45mila visitatori)

Salon du Chocolat nasce 23 anni fa a Parigi e rappresenta a oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza, con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. L’edizione milanese si posiziona già tra i più interessanti eventi enogastronomici italiani. Previsti quest’anno oltre 45mila visitatori. Nutrito il calendario di appuntamenti: incontri di approfondimento, degustazioni, show cooking interpretati da autorevoli cuochi e pastry chef e l’attesa sfilata di moda tutta a base di cioccolato. Salon du Chocolat è infatti anche un importante momento di incontro e confronto per gli operatori professionali e una vetrina di prestigio per le aziende espositrici.

Per informazioni: www.salonduchocolat.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Union Camere
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln

Siad
Union Camere
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Fonte Margherita