Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:25 | 104249 articoli pubblicati

Pilsner Urquell fresca come a Plzen con il tank proposto da Birra Peroni

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
02 marzo 2018 | 16:38

Pilsner Urquell fresca come a Plzen con il tank proposto da Birra Peroni

di Gabriele Ancona
vicedirettore
02 marzo 2018 | 16:38
 

Un tank da 500 litri di Pilsner Urquell. Un grande e speciale serbatoio di birra non pastorizzata è stata la novità presentata a Beer Attraction di Rimini da Birra Peroni. La birra viene spillata con il metodo “tankovna”.

È così fresca da essere proprio come quella che si beve nelle cantine del birrificio nella Repubblica Ceca. La birra viene trasportata in pochissimo tempo, in cisterne refrigerate, da Plzen a destinazione. Questo speciale trasporto e la non pastorizzazione esaltano nel boccale quelle che sono le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, e la dolcezza delicata del malto moravo.

(Pilsner Urquell fresca come a Plzen con il tank proposto da Birra Peroni)

«Nel 2015, in occasione della presentazione del tank installato in Expo, al padiglione della Repubblica Ceca - ha spiegato Luca Beretta, direttore Superpremium business unit di Birra Peroni - avevamo preannunciato l’intenzione di collocare dei tank anche in Italia, come sta già accadendo in Europa. La promessa è stata mantenuta. In un periodo piuttosto breve il progetto del tank outlet è cresciuto ricevendo un altissimo gradimento e ci aspettiamo molto per il futuro. La selezione dei locali è accuratissima perché devono consumare i 500 litri - il volume del tank - entro massimo una settimana e non si tratta affatto di un consumo facile nel nostro Paese. Alcuni dei locali che abbiamo scelto, tuttavia, hanno addirittura più di un tank. Siamo partiti nel settembre 2015 con il Cheers Pub, a Milano e, appena dopo, è arrivato il San Pierino, a Bovolone, in provincia di Verona. Nel 2016 abbiamo inaugurato il tank del Mr. Brown, a Modena, e dello Scholar’s Lounge, a Roma. L’ultimo nato è Le Bon BockCafè, ancora a Roma».

Per informazioni: www.birraperoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Italmill
Union Camere
Bonduelle

Roner
Italmill
Union Camere

Bonduelle
Fratelli Castellan