Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:48 | 104705 articoli pubblicati

Il progetto Quality Beer Academy La formazione è cultura per Radeberger

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
06 marzo 2018 | 18:07

Il progetto Quality Beer Academy La formazione è cultura per Radeberger

di Gabriele Ancona
vicedirettore
06 marzo 2018 | 18:07
 

Quality Beer Academy è il progetto di Radeberger Gruppe Italia che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della birra consolidando il concetto di emozione e gusto insito nella filosofia produttiva Radeberger.

Nato come progetto di formazione itinerante, in Italia si è imposto come riferimento per la cultura tedesca della birra.

È certo un percorso di formazione, ma anche di confronto. Radeberger, come official partner delle manifestazioni di Slow Food, si fa infatti promotore di laboratori di food pairing e di workshop con altri produttori di birra. Con Slow Food condivide tre valori imprescindibili: il gusto come storia e cultura, un modello produttivo ecocompatibile, il rispetto delle singole territorialità.

(Il progetto Quality Beer Academy La formazione è cultura per Radeberger)

Negli ultimi due anni il progetto ha coinvolto più di 30 birrifici da 4 Paesi proponendo bel 57 stili birrari diversi. La mission di Qba è quella di offrire a tutti i professionisti gli strumenti necessari per valutare in autonomia tutti gli aspetti che caratterizzano la birra, dalla produzione al servizio, dal colore all’aroma.

Radeberger Gruppe Italia, quale cerniera tra la produzione e il trade, oltre a semplificare l’operatività, è attiva nel promuovere una corretta gestione di filiera, affinché il prodotto giunga nelle mani del consumatore così come è stato pensato e prodotto dal mastro birraio.

Per informazioni:
www.radeberger.it
www.qualitybeeracademy.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Onesti Group
Giordana Talamona
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Spadoni
Onesti Group
Giordana Talamona

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere
Fratelli Castellan