Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 14:57 | 104695 articoli pubblicati

Dal mare del Nord il pescato sostenibile di Royal Greenland

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
16 marzo 2018 | 11:50

Dal mare del Nord il pescato sostenibile di Royal Greenland

di Gabriele Ancona
vicedirettore
16 marzo 2018 | 11:50
 

Partner della Federazione italiana cuochi, Royal Greenland è tra i maggiori fornitori globali di prodotti ittici. Un’azienda integrata in verticale, responsabile delle specie pescate dalla cattura al prodotto finale.

Alla base dell’operatività le antiche tradizioni delle comunità di pescatori della Groenlandia. Gamberi boreali, halibut della Groenlandia, granceola artica, merluzzo e lompo sono alcune delle specie principali pescate lungo la costa orientale dell’isola più grande del mondo, dove la pesca, la trasformazione e il commercio del pesce costituiscono il fulcro dell’economia locale.

Giovanni Caragnano (Dal mare del Nord il pescato sostenibile di Royal Greenland)
Giovanni Caragnano (amministratore delegato Royal Greenland Italia)

Royal Greenland, infatti, non solo ha la responsabilità di produrre e fornire pesce di qualità, ma anche di promuovere lo sviluppo sostenibile e la prosperità della società groenlandese e di quelle nell’Atlantico del nord in cui è presente.

Ai professionisti della ristorazione offre una linea ricca di circa 300 referenze, in costante ampliamento per essere al passo con le nuove tendenze del mercato e per soddisfare le esigenze delle cucine: prodotti surgelati freschi in confezioni pronte per l’uso, prodotti ittici di alta gamma che cuociono alla perfezione senza essere prima scongelati, prodotti affumicati, marinati, impanati e in pastella. Il sigillo ”All Natural” ne certifica la conformità in merito a purezza, sostenibilità e sicurezza alimentare.

Per informazioni: www.royalgreenland.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Siggi
Schar
Festival Brodetto 2024