Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:45 | 104277 articoli pubblicati

Un giardino di anemoni... digitali Champagne Perrier-Jouët brinda a Milano

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
24 aprile 2018 | 17:50

Un giardino di anemoni... digitali Champagne Perrier-Jouët brinda a Milano

di Gabriele Ancona
vicedirettore
24 aprile 2018 | 17:50
 

Fiumi di Champagne Perrier-Jouët per brindare all’arte in occasione dell'appena concluso Salone del Mobile. Arte che è parte del dna della maison fin dal 1902, quando collaborò con Emille Gallé, pioniere dell’Art Nouveau.

Una sinergia che diede vita al decoro dell’anemone per la bottiglia della Cuvée de Prestige Belle Epoque. E il motivo dell’anemone è stato portato in piazza San Marco a Milano da "Becoming", l’originale installazione luminosa realizzata da Luftwerk, il duo di artisti di Chicago che ha già lavorato su progetti di architettura di Renzo Piano, Frank Lloyd Wright e Mies van der Rohe.

(Un giardino di anemoni... digitali Champagne Perrier-Jouët brinda a Milano)

Per creare Becoming, Luftwerk ha interpretato l’anemone di Belle Epoque dando vita a un’esperienza digitale colorata che evoca i cicli della natura. Il risultato è uno spazio immersivo che, nell’evento dOT (design Outdoor Taste), ha trasformato il sagrato della chiesa di San Marco in un giardino 2.0 grazie alla speciale struttura pop-up che avvolge e cattura il visitatore. L’installazione reinventa il concetto della natura e regala una straordinaria reinterpretazione della filosofia dell’Eden by Perrier-Jouët per un viaggio alla scoperta dell’energia e della bellezza della natura, in un flusso di luci colorate.

(Un giardino di anemoni... digitali Champagne Perrier-Jouët brinda a Milano)

L’opera, commissionata dalla maison di Champagne (distribuita in Italia da Marchesi Antinori), è approdata in Europa dopo il debutto nei mesi scorsi all’Art Basel di Miami Beach. L’evento Fuorisalone milanese è stato celebrato con Perrier-Jouët Gran Brut, Blason Rosé, Blanc de Blancs, in abbinamento all’alta cucina vegetariana di Joia, ristorante 1 stella Michelin di Pietro Leemann. Tra le ricette, da segnalare Uovo apparente al tartufo con cuore di carote speziate, Sushi di asparagi con salsa ponzu, Risotto con erbe, funghi e salsa alla barbabietola.

Per informazioni: www.perrier-jouet.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Julius Meiln
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Roner
Julius Meiln
Nomacorc Vinventions

Union Camere
Siad