Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:34 | 104245 articoli pubblicati

Granoro, dna pugliese e stile italiano Qualità lungo tutta la filiera

di Lucio Tordini
 
30 maggio 2018 | 17:31

Granoro, dna pugliese e stile italiano Qualità lungo tutta la filiera

di Lucio Tordini
30 maggio 2018 | 17:31
 

La pasta Granoro non è solo un prodotto di qualità, ma anche un modo per celebrare la Puglia (dove ha sede l’azienda) e l’Italia intera, visto che ogni processo di produzione avviene nel Belpaese.

Diverse le tipologie proposte dall’azienda che a Cibus ha presentato i prodotti di punta e raccontato la sua filosofia: «Abbiamo recentemente lanciato due nuovi tipi di pasta - racconta l’amministratore delegato Marina Mastromauro - una prodotta con farro integrale biologico 100% Italia e l’altra prodotta con semola ottenuta da grano duro varietà Cappelli, biologica, 100% Italia».

(Granoro, dna pugliese e stile italiano Qualità lungo tutta la filiera)

Come detto, in casa Granoro è sacro il concetto di filiera e di stile (oltre che gusto) made in Italy: «Nei prodotti Granoro - prosegue Mastromauro - i consumatori ritrovano i campi e il lavoro dei nostri agricoltori pugliesi, ma anche il made in Italy puro perché coltiviamo anche in altre regioni della Penisola. Vogliamo valorizzare tutti i processi di produzione che avvengono lungo la filiera, riconoscendo in particolar modo il lavoro di chi opera nei campi».

Marina Mastromauro (Granoro, dna pugliese e stile italiano Qualità lungo tutta la filiera)
Marina Mastromauro

Un’azienda storica che ha nel mercato italiano il suo punto fermo, ma che negli anni è riuscita a farsi apprezzare non poco anche all’estero: «L’Italia è il nostro mercato naturale - ha spiegato l’ad - ma siamo presenti anche in 180 Paesi nel mondo. Non tutti sono pronti ad accogliere queste tendenze, ma credo che ci vorrà il vero Made in Italy si dirigerà verso queste linee di eccellenza».

Per informazioni: www.granoro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo

Nomacorc Vinventions
Prugne della California
ros