Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 05:51 | 104800 articoli pubblicati

Chef in Tavola pronto per la finale Ultimi piatti per cinque cuochi veneti

di Giulia Marruccelli
 
30 agosto 2018 | 10:45

Chef in Tavola pronto per la finale Ultimi piatti per cinque cuochi veneti

di Giulia Marruccelli
30 agosto 2018 | 10:45
 

Ci hanno accompagnato (letteralmente dalla cucina alla sala) per l'estate con i loro nuovi piatti i cuochi protagonisti di Chef in Tavola, la fortunata kermesse che ha visto 5 giovani ristoratori veneti in odor di stella.

Stiamo parlando di Roberto Zanca (Ristorante Sabbia e Sale, Sottomarina - Ve), Davide Di Rocco (Fuel Ristorante in Prato, Padova), Paolo Giraldo (Corteverde Chiara, Correzzola - Pd), Andrea Valentinetti (Radici, Padova), Andrea Bozzato (Posa degli Agri, Polverara - Pd).

Andrea Bozzato, Paolo Giraldo, Davide Di Rocco, Andrea Valentinetti, Roberto Zanca (Chef in Tavola Gran finale mercoledì 5 settembre)
Andrea Bozzato, Paolo Giraldo, Davide Di Rocco, Andrea Valentinetti, Roberto Zanca

Un format che, nel corso degli appuntamenti in cartellone, li ha visti protagonisti dalla cucina alla sala senza barriere di comunicazione, realizzando, servendo e spiegando direttamente ai commensali tutti i segreti dei loro piatti. Piatti sempre diversi nei 5 appuntamenti, ma con un unico filo conduttore: interpretare i gusti e i sapori della miglior tradizione gastronomica veneta, impreziositi con una ventata rinnovatrice propria della loro giovinezza.

L'ultima tappa di Chef in Tavola è in calendario per mercoledì 5 settembre, dalle 20.30, al ristorante Sabbia e Sale a Isola Verde (Sottomarina), che vede un menu scoppiettante e caleidoscopico degno del gran finale.

Si comincia con il piatto del padrone di casa, Roberto Zanca, il “Fusillone tiepido, ostriche, bottarga e anacardo”; a far da contraltare Davide di Rocco con il “Risotto melanzane, basilico e rosmarino”. A seguire il “Raviolo di rapa rossa con ricotta di mandorla e riduzione di spremuta di agrumi” di Paolo Giraldo, seguito da Andrea Valentinetti che preparerà il “Cervo di Asiago, capperi e aneto”, lasciando ad Andrea Bozzato la portata conclusiva: “Crème caramel di melanzana, pesca gelato al grana padano e insalata riccia”.

Novità e variazione di programma del gran finale di Chef in Tavola è la presenza di tutte le Donne del vino euganee e beriche del gruppo “Un tocco al vino”, che per questo appuntamento presenzieranno al gran completo con i loro imperdibili vini.

Appuntamento quindi per la spettacolare finale al Sabbia e Sale, mercoledì 5 settembre dalle 20.30, tutti a piedi nudi sulla spiaggia, come previsto dal dress code della serata, una modalità easy & smart di assaggiare e sorseggiare tra le postazioni allestite per chef e vignaiole, accarezzati dalla brezza serale e dallo sciabordio delle onde.

Costo della serata, all inclusive, euro 55.

(Chef in Tavola Gran finale mercoledì 5 settembre)
Raviolo di rapa rossa con ricotta di mandorla e riduzione di spremuta di agrumi

(Chef in Tavola Gran finale mercoledì 5 settembre)
Cervo di Asiago, capperi e aneto

(Chef in Tavola Gran finale mercoledì 5 settembre)
Crème caramel di melanzana, pesca gelato al grana padano e insalata riccia

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Cosi Com'è

Fonte Margherita
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti