Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:39 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Congresso nazionale Fic L'anteprima a Taormina Gourmet

 
23 ottobre 2018 | 14:36

Congresso nazionale Fic L'anteprima a Taormina Gourmet

23 ottobre 2018 | 14:36
 

La Fic-Federazione italiana cuochi ha scelto Taormina (Me) per la presentazione del prossimo Congresso nazionale che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2019 presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Seguirà nei giorni 4 e 5 aprile l’Assemblea nazionale con la partecipazione dei soci iscritti alla Fic per il rinnovo, tra l’altro, delle cariche dirigenziali a cominciare dal presidente nazionale.

Seby Sorbello e Rocco Pozzulo (Congresso nazionale Fic L'anteprima nella cornice di Taormina Gourmet)
Seby Sorbello e Rocco Pozzulo

La presentazione, che costituirà un momento significativo di Taormina Gourmet, vedrà la partecipazione di Rocco Pozzulo, presidente nazionale, Seby Sorbello, presidente di Fic Promotion e dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, e Domenico Privitera, presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani. L’organizzazione vede coinvolti i 3 organismi ma tutte le altre provincie siciliane saranno protagoniste specialmente nell’allestimento dei pranzi sociali e della cena di gala che si terrà il 2 aprile.

«Saranno 3 giorni intensi che vedranno partecipi i soci della Federazione in cooking show, masterclass, miniconvegni, all’insegna della convivialità e dello scambio di esperienze», così ha dichiarato Rocco Pozzulo che relazionerà sulla notevole e prestigiosa attività dei 4 anni della sua presidenza.

Domenico Privitera (Congresso nazionale Fic L'anteprima nella cornice di Taormina Gourmet)
Domenico Privitera

Seby Sorbello ci anticipa ghiotte informazioni: «Il Congresso si svolgerà a Le Ciminiere in occasione e all’interno della prima Fiera enogastronomica “Cooking Fest”. Inoltre il prossimo anno Cibo Nostrum non si terrà nella classica location di Taormina bensì a Le Ciminiere il 31 marzo».

«È stata l’Unione Regionale Cuochi Siciliani a proporre che il prossimo Congresso si svolga a Catania - ha aggiunto Domenico Privitera - e ci stiamo adoperando a tutti i livelli per realizzare qualcosa di bello che faccia sempre più conoscere ed apprezzare la Sicilia gastronomica, per far toccare con mano i prodotti di eccellenza che la nostra isola sa offrire».

(Congresso nazionale Fic L'anteprima nella cornice di Taormina Gourmet)

La presentazione del Congresso avverrà all’interno di Taormina Gourmet, la manifestazione che mette in vetrina “tutto il buono del mondo” creata e organizzata per il 6° anno da Cronache di Gusto, sabato 27 ottobre alle ore 13.00 nella sala Giardino B dell’hotel Villa Diodoro, ad ingresso libero, così i tanti giornalisti presenti, i soci, gli chef, gli appassionati, potranno conoscere cosa la Fic ha fatto di buono e specialmente quali saranno le proposte al Congresso nazionale per far crescere la cucina italiana e farla sempre più apprezzare nel mondo.

Per informazioni: www.fic.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Senna
Molino Grassi

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona