Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:09 | 104704 articoli pubblicati

Dopo il successo del road show, arriva “Top of Vini Alto Adige”

 
29 ottobre 2018 | 15:53

Dopo il successo del road show, arriva “Top of Vini Alto Adige”

29 ottobre 2018 | 15:53
 

Terminato il tour che ha portato i vini del territorio altoatesino a Roma, Firenze e Milano, il prossimo appuntamento sarà a Merano, il 30 novembre, con l’ormai tradizionale rassegna “Top of Vini Alto Adige”.

Dopo aver attraversato l’Italia con “I vini dell’Alto Adige in tour”, il road show andato in scena il 6-7-8 ottobre a Roma, Firenze e Milano con la partecipazione di oltre 1.200 persone tra operatori, stampa e appassionati, il Consorzio Vini Alto Adige si prepara al prossimo appuntamento dedicato alle eccellenze enologiche locali, che sarà questa volta poco distante da casa.

(Dopo il successo del road show, arriva Top of Vini Alto Adige)

La data da segnare sul calendario per tutti gli amanti dell’Alto Adige del vino è il 30 novembre: dalle 14 alle 21, il Kurhaus di Merano ospiterà “Top of Vini Alto Adige”, la vetrina delle etichette altoatesine che si sono aggiudicate i riconoscimenti più prestigiosi nelle edizioni 2019 delle principali guide del vino nazionali. Saranno più di un centinaio i vini protagonisti. Un’occasione imperdibile per degustare il meglio della produzione enologica altoatesina, così come l’hanno vista e recensita i più importanti nomi della critica del vino nazionale.

«Dopo il road show in cui abbiamo proposto una selezione di 50 vini suddivisi in base al comune denominatore del vitigno - commenta Eduard Bernhart, direttore del Consorzio - con Top of Vini Alto Adige offriremo a wine lover e operatori del settore una chiave di lettura differente. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato della nostra agenda annuale, in cui è possibile scoprire in un’unica cornice le etichette premiate dalla critica. Il fatto che questo evento abbia luogo sul territorio non è casuale: ci piace pensare che Top of Vini Alto Adige possa rappresentare un punto di partenza per chi desiderasse approfondire e ampliare, con visite dirette alle aziende di interesse, la propria personale panoramica delle cantine e dei vini locali».

L’appuntamento con “Top of Vini Alto Adige” è per il 30 novembre al Kurhaus di Merano, dalle 14 alle 21. L’evento è aperto al pubblico acquistando sul posto un biglietto di ingresso.

Per informazioni: www.vinialtoadige.com/eventi

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
ROS
Fratelli Castellan
Di Marco

Nomacorc Vinventions
ROS
Fratelli Castellan

Di Marco
Brita