Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:22 | 104661 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Pavoflex e Formasil di Pavoni Linee all’avanguardia per i professionisti

 
06 novembre 2018 | 08:33

Pavoflex e Formasil di Pavoni Linee all’avanguardia per i professionisti

06 novembre 2018 | 08:33
 

Da sempre Pavoni Italia è guidata dal desiderio di innovare e orientata alla volontà di stare a fianco del cliente, sviluppando soluzioni esteticamente all’avanguardia ed eccellenti dal punto di vista funzionale.

Di recente Pavoni ha ampliato la gamma di monoporzioni “Pavoflex” in collaborazione con Antonio Bachour, pluripremiato pasticcere americano riconosciuto in tutto il mondo per le sue capacità interpretative e l’immaginazione magistralmente espressa attraverso le sue creazioni. La sua formazione internazionale lo ha portato ad essere uno dei dieci migliori pasticceri al mondo.

Antonio Bachour (Pavoflex e Formasil di Pavoni Linee all’avanguardia per i professionisti)
Antonio Bachour

«Sono davvero felice - ha dichiarato il Maestro - di ampliare la mia collaborazione con Pavoni Italia con una linea di monoporzioni che ha il mio stile e la mia firma».

Con il Maestro, Pavoni Italia ha lavorato nella ricerca e sviluppo di nuove forme accattivanti, pop, minimal sino a suggestioni orientali, per la realizzazione di dessert monoporzione, con particolare attenzione alla creazione di un’estetica raffinata, nuova e dal gusto internazionale. Sei i nuovi soggetti di stampi in silicone formato 300x400: Lovely, Tulip, Miami, Gummy, Gel e Tulum.

«La partnership con Pavoni Italia - ha aggiunto Bachour - è di estrema soddisfazione. Ho trovato in Pavoni un team di professionisti dinamici, creativi, votati all’internazionalizzazione e sempre pronti a cogliere le sfide dei futuri trend di mercato. Pavoni riesce a trasformare le mie idee in realtà. È un reciproco arricchimento, di cui vado particolarmente fiero».

La linea monoporzioni in collaborazione con il Maestro Bachour è solo una delle novità presenti all’interno del Catalogo Collezione Pavoni 2019 che va ad arricchire la già ampia e variegata offerta di prodotti esistente. Soluzioni funzionali e dal design accattivante dedicate al mondo del cioccolato, dei dessert da cottura e surgelazione, del gelato sino alla proposta di attrezzature professionali.

Anche con il progetto “Formasil” Pavoni Italia risponde alle esigenze dei professionisti: chef e pasticceri, sempre alla ricerca di prodotti flessibili che consentano, allo stesso tempo, sia la massima libertà di espressione che la semplicità di utilizzo. Tutto questo è Formasil, la linea di stampi microforati in formato 600x400 mm e 400x300 mm, ideati e creati da Pavoni Italia in collaborazione con Leonardo Di Carlo. La volontà di innovare e di sviluppare prodotti performanti, in grado di aiutare il professionista a raggiungere risultati sempre migliori, ha guidato lo sviluppo del nuovo progetto Formasil e la collaborazione tra Pavoni Italia e Leonardo Di Carlo.

Leonardo Di Carlo (Pavoflex e Formasil di Pavoni Linee all’avanguardia per i professionisti)
Leonardo Di Carlo

Lo stampo microforato Formasil è ideale per realizzare prodotti sia dolci che salati. Consente a pasticcieri e chef di razionalizzare il lavoro, essendo flessibile e multiuso. Nello stesso tempo è la soluzione perfetta per esaltare l’identità personale del professionista, perché ne valorizza le capacità di interpretazione e di personalizzazione del risultato. In questo modo la creatività si libera sin dalla struttura di base, non solo nella decorazione.

Formasil è semplice e veloce da usare, ha un’alta resa di produzione e offre la possibilità di creare infinite variabili di combinazioni nelle realizzazioni: dalle tartellette alle brioche, dalla tortina classica a quella più moderna. Una vera tradizione in evoluzione! Con Formasil si ottiene una cottura uniforme anche dei prodotti da forno che faticano a cuocersi, come ad esempio le crostate farcite con creme o frutta. La sablè, le frolle, la pasta brisée o qualsiasi altra pasta si aggrappa bene sui bordi, senza formare bolle e senza attaccarsi, evitando problemi di collassamento e valorizzando lo sviluppo della lievitazione in altezza. I risultati sono perfetti.

Geniale e creativo. Polivalente e flessibile. Semplice e pratico. Formasil è tutto questo!

Per informazioni: www.pavonitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Delyce
Di Marco
Brita

Nomacorc Vinventions
Delyce
Di Marco

Brita
Siggi
Pavoni