Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 04:59 | 104661 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il Blanc de Blancs di Perrier-Jouët in due declinazioni iconiche

 
12 novembre 2018 | 15:26

Il Blanc de Blancs di Perrier-Jouët in due declinazioni iconiche

12 novembre 2018 | 15:26
 

Belle Epoque Blanc de Blancs 2004 e Perrier-Jouët Blanc de Blancs, due interpretazioni di carattere del vitigno simbolo dello stile della Maison, omaggio perfetto alla freschezza vibrante dello Chardonnay.

Perrier-Jouët Belle Epoque Blanc de Blancs 2004 è la massima espressione dello Chardonnay nella sua forma più pura: una cuvée floreale e complessa, che possiede il colore e la rarità di un diamante giallo. Un’unica vendemmia, un unico vitigno, un unico terroir: l’assemblaggio di questa cuvée è un’opera di grande precisione. Le uve sono selezionate solo da due leggendari vigneti: il Bourons Leroy e il Bourons du Midi, situati del cuore della Côte des Blancs nel terroir di Cramant. La loro perfetta esposizione ai primissimi raggi del sole permette ogni anno una maturazione lenta e uniforme delle uve Chardonnay.

(Il Blanc de Blancs di Perrier-Jouët in due declinazioni iconiche)

Uno champagne seducente e irresistibile con un meraviglioso equilibrio tra generosità ed eleganza, dal colore chiaro e brillante con accenni di verde e un perlage persistente, maturato per otto anni nelle cantine della Maison. Al naso delicati aromi di fiori di lillà e frutti bianchi; lievi accenni di arancia candita, vaniglia e crema conferiscono una ricchezza delicata al bouquet. Al palato l’attacco è fresco e coinvolgente, in bocca si rivela dinamico e delicato e seduce con una persistenza eccellente. Ideale per l’aperitivo, trova un accostamento ideale con caviale, capesante o aragosta.

L’elegante cuvée Perrier-Jouët Blanc de Blancs, rappresentazione perfetta dello stile floreale distintivo della Maison, ne riflette l’eccezionale savoir-faire. Grazie alla peculiarità delle sue uve, sarà apprezzato dalle nuove generazioni di trend setter che amano i piaceri della vita. Esuberante e deliziosamente spontanea, questa cuvée ha un fascino impertinente completamente unico. Infinitamente versatile, è il partner perfetto per tutti i momenti indimenticabili.

(Il Blanc de Blancs di Perrier-Jouët in due declinazioni iconiche)

Per creare Perrier-Jouët Blanc de Blancs, lo Chef de Caves Hervé Deschamps ha personalmente selezionato un elegante blend di Chardonnay floreali provenienti dai migliori vigneti della Champagne. Il risultato è un vino che rappresenta lo spirito della Maison con la sua freschezza minerale e la sua vitalità floreale. Al naso, vivaci aromi selvatici di fiori di sambuco, acacia e caprifoglio con virtuose note agrumate. Prodotto in quantità limitate, è servito nelle più vivaci ed esclusive location urbane, dai più recenti garden bar sui tetti delle città alle lounge degli hotel più spettacolari. Tinto di sfumature verdi, il suo colore oro chiaro e luminoso è esaltato dalla trasparenza della bottiglia, decorata da raggianti elementi dorati.

Perrier-Jouët Blanc de Blancs è il secondo Blanc de Blancs di Perrier-Jouët creato dallo Chef de Caves Hervé Deschamps, dopo l’iconico Perrier-Jouët Belle Epoque Blanc de Blancs millesimato e si contraddistingue per essere il primo champagne inserito in modo permanente nella famiglia Perrier-Jouët negli ultimi 20 anni. Fin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët ha preso ispirazione dalla natura per creare i suoi champagne complessi e tipicamente floreali che rappresentano la vera essenza dello Chardonnay. Con Perrier-Jouët Blanc de Blancs, questa eredità ha trovato una nuova ed elegante espressione.

Per informazioni: www.perrier-jouet.com
Distribuito da Marchesi Antinori: www.antinori.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cattel
Fratelli Castellan
Brita
Union Camere

Cattel
Fratelli Castellan
Brita

Union Camere
Siggi
Torresella