Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:15 | 104249 articoli pubblicati

Team building con Atelier dei Sapori Attività formative per squadre coese

di Emanuela T. Cavalca
 
14 novembre 2018 | 14:21

Team building con Atelier dei Sapori Attività formative per squadre coese

di Emanuela T. Cavalca
14 novembre 2018 | 14:21
 

Per creare uno spirito di squadra Atelier dei Sapori propone il team building, dalla preparazione di un pranzo a squadre alla cena con delitto o una lezione di cake design dove s’impara a modellare la pasta di zucchero.

Dagli anni Novanta il team building è entrato a far parte della mentalità comune: creare uno spirito di squadra attraverso delle forme esperienziali all’aperto o al chiuso. Nato negli Usa e applicato ai bambini, il team building è una specifica tecnica per lavorare sui gruppi, ma viene impiegata nelle aziende, uffici e società per creare un clima collaborativo tra i dipendenti.

(Team building con Atelier dei Sapori Attività formative per squadre coese)

Lavorare in gruppi facilita la comunicazione, per questo motivo sono nate società ad hoc in grado di offrire diverse soluzioni. Qualche esempio? Sfide sportive in spiaggia, gare di pazienza, magari costruendo castelli con dei semplici spaghetti, scalate sulla roccia o percorsi in barca a vela. Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers (www.atelierdeisapori.it) propone team building in italiano o inglese con attività a squadre in cucina che preparano un pranzo, stendendo la pasta o divertendosi a cucinare delle pizze. La scelta è ampia.
 
Atelier dei Sapori propone anche “cena con delitto”: grazie alla collaborazione di attori gli ospiti dovranno scoprire il colpevole di un delitto; oppure con l’aiuto di una esperta di cake design i team impareranno a modellare splendide forme con la pasta di zucchero.

Atelier dei Sapori
via Pinamonte da Vimercate 6 - 20121 Milano
(citofono n.15 - primo piano)
Tel 335 7650714 - info@atelierdeisapori.it
www.atelierdeisapori.it
 
Con i mezzi pubblici: MM2 Fermata Moscova / Linea Autobus 94 Fermata Moscova / Linea Tram 12/14/3/4

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Julius Meiln
Fratelli Castellan

Notte Rossa
Julius Meiln

Fratelli Castellan
Siggi
Bonduelle