Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:42 | 104256 articoli pubblicati

Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce

 
01 dicembre 2018 | 10:47

Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce

01 dicembre 2018 | 10:47
 

Staff Ice System, azienda riminese specializzata nelle apparecchiature per il freddo dal 1959, festeggia i suoi 60 anni e si prepara a partecipare a Sigep 2019, dal 19 al 23 gennaio, con incontri, eventi e nuovi prodotti.

Staff Ice System rappresenta un punto di riferimento, solido ed affidabile, per chiunque operi nel campo della gelateria, pasticceria e ristorazione. 60 anni sono un traguardo importante raggiunto grazie ad una filosofia aziendale improntata sulla costante ricerca della migliore componentistica presente sul mercato: uno studio accurato, indispensabile per riuscire ad offrire ai propri clienti macchine sempre all’avanguardia, nella progettazione ma anche nel design, oltre che imbattibili nel rapporto qualità/prezzo.

(Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce)
RT51

Unica per le ridotte dimensioni, la RT51 è la compagna ideale di ogni pastry chef, poiché consente a quest’ultimo di realizzare le proprie ricette con la massima cura dei dettagli, minimo ingombro, facilità di utilizzo e garantendo alta qualità anche nelle ridotte quantità. È in grado di mantecare fino a 2 litri di gelato e di pastorizzare e cuocere fino a 5 litri, consentendo la preparazione di un’infinità di prodotti, tra cui: gelati, semifreddi, torte, granite, crema pasticcera, pâte à choux, gelatine, confetture, marmellate, yogurt, panna cotta, mousse, marshmallow, nappage, riso per pasticceria, besciamella, polenta, vellutate e tanto altro.

Una moderna e vantaggiosa innovazione nel mondo delle preparazioni alimentari artigianali, nonché un gioiello di tecnologia richiesto da ogni pastry chef per realizzare le proprie ricette lavorando rilassati. La RT51 consente di valorizzare le caratteristiche organolettiche delle preparazioni in quanto il ciclo di pastorizzazione utilizza temperature inferiori alla classica bollitura. Inoltre, la tecnologia Inverter, sviluppata in collaborazione con Toshiba, permette di regolare la velocità dell’agitatore in ogni fase, di controllare la perfetta consistenza del gelato e protegge la trasmissione meccanica ed il motore, ottimizzando il consumo di energia.

(Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce)
V410

I plus a disposizione per l’artigiano pasticcere sono molti, a partire dal doppio coperchio che permette un più facile inserimento degli ingredienti con l’agitatore in movimento. Inoltre, il coperchio trasparente permette di controllare la trasformazione della miscela durante tutta la fase di lavoro e il pulsante di sbrinamento vasca consente di facilitare qualsiasi ripartenza dell’agitatore. In più, il computer di bordo ha oltre 50 programmi, tra cui alcuni già preimpostati e altri modulabili per milioni di possibili ricette. Nei normali programmi si susseguono tre fasi: riscaldamento, tempo di cottura, raffreddamento. Con il programma catena è possibile concatenare queste fasi e ripeterle all’infinito, nell’ordine richiesto dalla ricetta, impostando anche una pausa fra i vari cicli.

Gli ingegneri di casa Staff Ice System sono molto attenti alle connessioni tra i prodotti, per questo la RT51 rappresenta un connubio perfetto con la V410, un conservatore dal design elegante e ideale per chi ha problemi di spazio e di conservazione. Quest’ultimo è disponibile in due versioni, con vaschette che garantiscono un’ottima visibilità del prodotto e con carapine, nel rispetto della tradizione (disponibile anche con 2 carapine da 2,5 litri e 2 da 7,5 litri nei modelli V420 e V840).

(Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce)
V420

La linea V è ideata, inoltre, per differenziare l’offerta, salvaguardando da qualsiasi tipo di contaminazione i gusti dedicati alle persone con intolleranza al lattosio, ai celiaci o a chi desidera gusti vegani. Una scelta utile sia per adeguarsi all’attuale tendenza del mercato (il numero di coloro che scelgono di seguire una dieta vegana aumenta ogni giorno, soprattutto in Italia), sia per rispondere alle richieste di una clientela specifica, ossia di coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza/allergia al latte e ai suoi derivati. Queste ultime patologie, in particolare, richiedono una grande attenzione sia nella preparazione del gelato che nella sua conservazione.

Questi piccoli gioielli sono poi caratterizzati da numerosi vantaggi: termostato elettronico, temperature regolabili positive e negative, conservatore configurabile a seconda delle necessità, unità frigo posizionabile sia lateralmente che nella parte inferiore, possibilità di ruotare il coperchio su tutti e quattro i lati per un più comodo accesso, minore manutenzione grazie all’evaporazione statica e all’impianto frigorifero tropicalizzato (fino a 43°C). Insomma, una linea di macchine davvero innovativa che conferma ancora una volta la grande affidabilità dei prodotti firmati Staff Ice System.

(Staff Ice System 60 anni al servizio del dolce)
V840

Le novità a Sigep 2019
Per Staff Ice System è un onore partecipare anche quest’anno al Sigep di Rimini, da sempre un appuntamento immancabile dove l’azienda propone costantemente interessanti novità, con la partecipazione di chef e pasticceri rinomati. In questa edizione, che si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2019, sarà ospite di Staff uno dei gelatieri più importanti nel panorama italiano del dolce: Pino Scaringella. Il “Maestro dei maestri”, come molti amano definirlo, ha trascorso una vita dedicandosi all’universo del gelato artigianale e adesso trasmette passione, creatività e voglia di crescere ai giovani gelatieri del futuro. Il Maestro, inoltre, presenterà le ultime novità di casa Staff Ice System. E a far visita all’azienda, presso il padiglione A5 - stand 074, ci saranno anche gli accademici di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), con cui è stata rinnovata la partnership anche per il 2019.

Non solo prodotti: Staff Ice System infatti vuole condividere con tutti i visitatori la conoscenza del gelato artigianale e del dolce attraverso l’eccellenza della sua scuola “Accademia del Gelato”. Proprio per questo ci saranno molti momenti formativi e showcooking, ciascuno pensato per diversi livelli di esperienza.

Per informazioni: www.staff1959.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Delyce
Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Siad
Delyce
Nomacorc Vinventions

Prugne della California
Molino Dallagiovanna